Festa dello Sport al Q2

Dal 9 al 14 settembre si terrà presso i Giardini Niccolò Galli l'edizione 2019 della Festa dello Sport con prove e dimostrazioni da parte delle società sportive del territorio.

IMPORTANTE: MODIFICA PROGRAMMA
A causa dell'anticipo di calcio di Serie A di sabato 14 settembre il programma della Festa dello sport ai Giardini di Campo di Marte, previsto per il 14 è rinviato a domenica 15 settembre.

Da l
unedì 9 settembre a venerdì 13 settembre 2019 dalle ore 16.30-19.00 ci sarà “Prova lo Sport”  con  Arti circensi, Atletica leggera, Baseball, Basket, Calcio, Calcio a 5, Danza, Discipline Orientali, Football americano, Ginnastica artistica, Ginnastica ritmica,  Judo, Karate, Kendo, Nordic Walking, Orienteering, Pallavolo, Pakua, Pattinaggio artistico, Pesca Sportiva, Psicomotricità, Rugby, Scacchi, Scherma, Sotfball, Sport combattimento, Tennis, Tennis da tavolo, Animazione e Discoteca per bambini, Laboratorio di attività manuali.

Martedì 10 e giovedì 12 dalle 17 alle 19
Targatura Biciclette
A cura dell'Ufficio Città Sicura del comune di Firenze

Mercoledì 11 alle ore 18.30
Spettacolo circense a cura dell'Associazione Circo en Piste!

Sabato 14 Settembre Corsa Podistica
Per bambini dai 4 ai 13 anni
Ore 9.30 ritrovo
Ore 10.00 - 12.00 partenza in batterie per età dai più piccoli ai più grandi
Ore 12.00 Premiazioni di “Prova lo Sport”
Ore 16.00 Mercatino dei ragazzi
Al “ Mercatino dei Ragazzi “ non è possibile usare Euro a corso legale ma solamente Euro fac-simile acquistati precedentemente con un’offerta presso un’apposita “banca” all’interno del mercatino stesso. Tali banconote non potranno successivamente essere riconvertite in Euro a corso legale ma resteranno di proprietà dei bambini partecipanti a ricordo della manifestazione.
Il ricavato delle offerte sarà devoluto ad una Associazione ONLUS con sede nel Quartiere che si occupa di minori.
Per i bambini saranno disponibili dei banchi per l’esposizione della loro merce (escluso settore alimentare). Le prenotazioni dei banchini si ricevono presso la segreteria della manifestazione

Ore 16.00-18.00 “Prova lo Sport”
Baseball, Basket, Calcio a 5, Danza, Ginnastica artistica e ritmica, Judo, Karate, Kendo, Pallavolo, Sport Combattimento, Tennis
Ore 18.00-19.00 Esibizioni sportive

Il programma qui illustrato potrà subire alcune modifiche in funzione dell’andamento delle giornate ed alle discipline presenti.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione della Piana resterà chiusa dal 23 al 27 settembre 2019. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI