Lezioni di spada giapponese con il Maestro Shiigi Munenori

Le palestre UISP di Scandicci e Lastra a Signa hanno avuto l'onore di ospitare un importante esponente del panorama internazionale giunto dal Giappone.

Il Maestro Shiigi Munenori
 è arrivato in Italia dal Giappone ospite del Dojo Shin do Kan di Lastra a Signa.
"Non è la prima volta che questo importante esponente del panorama internazionale dell' antica arte marziale della spada giapponese (Katori Shinto Ryu), ci onora della sua presenza - sottolinea Stefano Nistri Dirigente UISP - abbiamo un contatto diretto con l'Oriente e ogni occasione di scambio nel corso degli anni, è stata sempre fonte di nuovi insegnamenti legati alla tecnica, ma anche spirituali."

Il Maestro è tornato per incontrare ed istruire gli allievi delle società ospitanti. Le lezioni si sono svolte presso le palestre UISP di Scandicci e Lastra a Signa.
"Il settore Discipline Orientatali dell'UISP Firenze, durante tutto l'arco della stagione sportiva, lavora per poter creare momenti come questi - afferma Leonardo Del Rosso Dirigente UISP - e continueremo a farlo per offrire a tutti coloro che praticano o desiderano avvicinarsi alle arti marziali, situazioni in cui confrontarsi direttamente con coloro che sono portatori di un grande ed antico sapere.

Il Maestro SHIIGI MUNENORI è nato nel 1938. Fin da ragazzo è stato introdotto allo studio del Budō classico giapponese. Grande esperto di Jūdō e di Jū Jutsu, è riconosciuto in Giappone come uno dei maggiori esponenti dell'arte della spada. Suo padre era il famoso SHIIGI KEIBUN, considerato uno dei più grandi esperti di Budō del suo tempo e fondatore della scuola ICHI GI DŌ, che comprende fra l'altro lo studio completo del KATORI SHINTŌ RYŪ nonchè di KASHIMA SHINTŌ RYŪ e di TAKENOUCHI RYŪ.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa nei giorni 9 novembre, 30 novembre e 1° dicembre per consentire lo svolgimento di alcuni corsi di formazione.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI