Motori a manovella a Pontassieve

Sabato 14 settembre il centro storico di Pontassieve ospita il raduno “motori a Manovella”, raduno statico di auto e moto d’epoca e da competizione a scopo di solidarietà.

L'evento prenderà il via alle 14.30 ed è organizzato dall’associazione HIstrix Sport che ogni anno devolve l’incasso delle iscrizioni ad associazioni che operano nel campo sociale e della solidarietà.

Quest’anno l’intero ricavato dalle iscrizioni dei partecipanti e da liberi contributi verrà devoluto all’Associazione di Volontariato HURUMA MEDICAL TEAM che opera per fini di solidarietà sociale nella sanità in paesi in via di sviluppo. Nelle passate edizioni, grazie alla generosità degli appassionati e della cittadinanza, l’associazione Histrix Sport ha donato un defibrillatore che è stato posizionato nel Borgo di Pontassieve a disposizione di una decina di operatori abilitati all’utilizzo, due cuccioli di cani alla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi, una donazione di all’ ATE (Associazione Toscana Emofilici), una donazione all’Associazione UNO PER TUTTI O.N.L.U.S. per la realizzazione di un parco inclusivo, un altro defibrillatore che la Misericordia di Pontassieve ha posizionato all’esterno della propria sede, l’attrezzatura per una nuova ambulanza di soccorso e un ultimo defibrillatore posizionato in una palestra per bambini nel paese di Dicomano.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione della Piana resterà chiusa dal 23 al 27 settembre 2019. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI