Al via Palestre all'aperto nei cinque Quartieri di Firenze insieme a UISP

Dal 28 maggio riparte il progetto dell'Assessorato allo Sport per promuovere una corretta attività motoria e valorizzare gli spazi della città.

Riparte giovedì 28 maggio il progetto ‘Palestre all'aperto’. L'iniziativa dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze, in collaborazione con l’Uisp, offre un'offerta per riprendere l'attività sportiva all'aria aperta con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, valorizzando nel contempo gli spazi verdi cittadini.
"Un'occasione che anche quest'anno, seppur nella difficoltà del momento e delle restrizioni necessarie - sottolinea Marco Ceccantini, Presidente UISP - permette alle persone di riappropriarsi dei luoghi della città in un giusto compromesso tra socialità e movimento"

In ogni Quartiere in un giardino o in un parco, si potrà svolgere in sicurezza nei mesi estivi attività motoria assititi da operatori qualificati Uisp.
L’adesione è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e in ogni luogo; dovranno essere munite di mascherina propria, guanti monouso e tappetino.

“Dopo oltre due mesi di lockdown – dichiara l'assessore allo sport Cosimo Guccione – i cittadini hanno sicuramente una gran voglia di riprendere l'attività fisica magari con una guida che li possa supportare in maniera adeguata, soprattutto dopo questo lungo periodo di stop”.
“Parchi e giardini – ha ricordato l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re – possono essere luoghi sani e belli dove fare attività sportiva, prestando naturalmente massima attenzione alle norme di sicurezza”.

Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive dal 28 maggio, nei i mesi di giugno, luglio e le prime tre settimane di settembre in martedì, giovedì e sabato in due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.

Q1 - Giardino dell’Ardiglione (25 posti per fascia oraria)
Q2 - Giardini Bellariva (lungarno A. Moro) (30 posti per fascia oraria)
Q3 - Giardini di Piazza Elia Dalla Costa (30 posti per fascia oraria)
Q4 - Boschetto di Soffiano(25 posti per fascia oraria)
Q5 - Giardino Lippi (v. Fanfani). (30 posti per fascia oraria)

Foto news: archivio UISP Palestre all'aperto 2019 (scattata prima dell'emergenza covid)

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI