Presentazione Camminate con Unicoop - ANNULLATA

Giovedì 27 febbraio presso lo Spazio Soci COOP.FI Novoli presentazione delle Camminate Firenze NordOvest 2020 in collaborazione con UISP Firenze e Cooperativa Archeologia.

ANNULLATA

Un calendario articolato, tanti temi e tre compagni di camminata di eccezione. Riparte nel 2020 l’attività legata al ben-essere delle sezioni soci di Unicoop Firenze, per la cui organizzazione le sezioni collaborano con Uisp, Cai e Cooperativa Archeologia.

Uisp Unione Italiana Sport per tutti attraverso le passeggiate vuole promuovere stili di vita sani e attivi e l’idea di una cittadinanza in movimento, il Cai Club Alpino Italiano è l’associazione che nasce per promuovere l’alpinismo e la conoscenza delle aree montane, Cooperativa Archeologia dal 2010 studia itinerari che raccontano le città alle persone che le vivono quotidianamente e, più in generale, alle persone curiose e appassionate.

A febbraio la presentazione delle attività

A febbraio nelle sezioni soci sono previsti gli incontri di presentazione delle attività, mentre da marzo partiranno le camminate. Fra i temi: cultura, storia, ambiente, sport, fra campagna e città, ecologia, scoperta del territorio, salute e itinerari per i bambini. I percorsi saranno proposti dalle sezioni soci insieme ai partner e con le associazioni e le istituzioni del territorio.

Gli incontri di presentazione vedranno la partecipazione delle associazioni e di un medico sportivo che spiegherà i benefici del camminare. Durante le camminate, ai partecipanti verrà consegnata una cartolina per chiedere di lasciare i propri dati per essere aggiornati sulle attività future.

Il calendario degli incontri

• Empoli, mercoledì 5 febbraio, alle 17.30, nello spazio soci Coop del Centro*Empoli, via Raffaello Sanzio 199. In collaborazione con Uisp Sport per tutti e la Società della Salute della Toscana. Info: 0571944654, sez.empoli@socicoop.it
  • Firenze sud ovest, venerdì 7 febbraio, alle 17.30, nello spazio soci del Coop.fi del Centro*Ponte a Greve, viuzzo delle Case Nuove 9. In collaborazione con Uisp Comitato di Firenze e la Cooperativa Archeologia.
    Info: 3384965436; sez.firenze-so@socicoop.it
  • Valdiserchio Versilia, venerdì 21 febbraio, alle 17.30, nella sala soci del Coop.fi di via Barsuglia 194, Vecchiano, in collaborazione con Uisp e Cooperativa Archeologia. Info: 3385362084, sez.valdiserchio@socicoop.it
  • ANNULLATA - Firenze nord ovest, giovedì 27 febbraio, alle 17.30, nello spazio soci del Spazio Soci COOP.FI Novoli, via Forlanini 1. In collaborazione con Uisp Comitato di Firenze e la Cooperativa Archeologia.
    Info: 055.4376343/ 339.4210997; sez.firenze-no@socicoop.it

Aggiornamenti, info e dettagli su coopfirenze.it/ben-essere

Ma perché camminare è così importante?

“Perché è salutare, è fra le attività più semplici, che tutti, ognuno seguendo i propri ritmi, possono fare, perché ci permette di scoprire gli angoli meno conosciuti del territorio e perché camminare insieme favorisce la socializzazione e lo sviluppo di relazioni”, spiega Tommaso Perrulli, responsabile progetti sociali di Unicoop Firenze.

I numeri del 2019

Nel 2019 le sezioni soci di Unicoop Firenze hanno organizzato:

• 105 camminate,
  • a cui hanno partecipato complessivamente circa 5000 persone.

Camminare fa bene. Il parere del medico

Fonte Informatore Online

A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID19, TUTTI I CORSI, LE ATTIVITÀ, GLI IMPIANTI, LE DELEGAZIONI E GLI UFFICI DEL COMITATO UISP FIRENZE SONO CHIUSI. SARÀ NOSTRA CURA COMUNICARE LA RIAPERTURA PER ACCOGLIERVI NUOVAMENTE.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI