Scatole di Natale per i più bisognosi

La rete di solidarietà Q1 Associazione Amici dei Nidiaci - Bianchi di Santo Spirito fino a giovedì 17 dicembre raccoglie Scatole di Natale da donare ai più bisognosi. Scopri i punti di raccolta!

“SCATOLE DI NATALE" è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio! “Scatole di Natale" è un'iniziativa partita da Milano e chiunque vuole può e replicarla nella sua città.

Che cosa fare:

Prendi una scatola, tipo quella delle scarpe e mettici dentro 1 cosa “calda”, anche usata, naturalmente lavata e in buono stato, (guanti, sciarpa, cappellino, maglioncino, coperta, ecc.), 1 cosa golosa (caramelle, dolcetto, naturalmente incartati), 1 passatempo (libro, quaderno,rivista, parole crociate, sudoku, matite, ecc.), 1 prodotto di bellezza (mollettine, pinze, crema, bagno schiuma, shampoo, profumo, ecc.) e 1 biglietto simpatico e gentile.

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambina o bambino (aggiungere fascia età)

DOVE CONSEGNARE LE SCATOLE nel Q1:

Sede della rete di solidarietà:
9 e 16 dicembre mattina dalle 10.00 alle 12.30
10-15 e 17 dicembre mattina dalle 10.00 alle 12.30 e pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30

Oltrarno:

• Sabato 5 dicembre h 10-18 davanti alla Conad di via Santa Monaca con l'Associazione Amici del Nidiaci e Bianchi di Santo Spirito
  • Dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 18:30 alla ludoteca Nidiaci,Via Maffia (ingresso scuola Agnesi) e ludoteca Mondolfiera via dell’Anconella 3 (ex Gasometro);
  • Dal 9 dicembre il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 alla sede dei Bianchi di Santo Spirito in Piazza del Carmine 14 insieme all'Ass. Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus.

I volontari provvederanno a consegnarle a persone bisognose conosciute direttamente.

Ovviamente, durante il confezionamento dovranno essere rispettate tutte le precauzioni anti covid19. All’entrata della Rete verrà misurata la temperatura e fornito il gel. Vieni munito di mascherina.

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI