Schede per allenamento nuoto alla Piscina Costolina

È ora possibile abbinare all'abbonamento 10 o 20 ingressi alla Piscina Costolina una scheda per allenamento di nuoto ed essere seguiti da personale specializzato.

Coloro che sono in possesso di un abbonamento nuoto libero presso la piscina Costolina, possono ora usufruire le servizio di schede per allenamento nuoto al costo di euro 20,00.

Le schede di allenamento realizzate sono utili per un livello di nuoto medio alto.

Il nuoto è considerato uno sport completo e salutare e comporta benefici estetici e fisici: solitamente si ottiene un aumento della massa magra ed una riduzione di quella grassa, lo sviluppo dell’impalcatura ossea e l’espansione della gabbia toracica, la correzione delle eventuali deviazioni della colonna vertebrale, il miglioramento della coordinazione motoria e respiratoria. E’ quindi indicato per tutti coloro che vogliano mantenersi in forma, avendo anche poco tempo a disposizione.

La Piscina Costolina di Firenze si trova in viale Malta 4 e vanta una vasca coperta di 25 metri dal design moderno ed ampia luminosità. Al volume della piscina si affiancano gli spogliatoi, sulla cui copertura è ricavata un'ampia terrazza praticabile, e il giardino esterno ideale per il periodo estivo.

SCOPRI DI PIÙ SULLA PISCINA COSTOLINA

Info:

PISCINA COSTOLINA
Viale Malta, 4
50137 Firenze
Tel. 055.9061591 Fax 055.9062291
e-mail: costolina@uispfirenze.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa nei giorni 9 novembre, 30 novembre e 1° dicembre per consentire lo svolgimento di alcuni corsi di formazione.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI