Servizio civile in Uisp, aperte le candidature online per cinque posti

"Attivi e in movimento” è il progetto UISP rivolto ai giovani del servizio civile. Scadenza per la presentazione delle candidature prorogata al 28 giugno 2019.

"Attivi e in movimento" è il progetto di Uisp Toscana per il servizio civile che si svolgerà nelle sedi di Firenze, Livorno, Pistoia e Prato dal 01/09/2019 al 31/08/2020.

La Regione Toscana ha dato il via ufficiale al bando rivolto a oltre 3mila giovani e Uisp Toscana mette a disposizione 5 posti per 5 volontari. La presentazione delle domande è solo online (https://servizi.toscana.it/sis/DASC), scadenza prorogata al 28 giugno 2019.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati.

La durata del servizio civile è di dodici mesi, il compenso di 433,80 euro al mese oltre IRAP. Si tratta di un bando, finanziato con fondi del Fondo sociale europeo, che rientra all'interno delle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

Con il progetto "Attivi e in Movimento", l'Uisp Toscana persegue l'obiettivo di promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolge la sede regionale Toscana e 4 sedi Uisp territoriali: Firenze, Livorno, Prato e Pistoia. Attraverso la connessione di varie progettualità attivate nei diversi contesti territoriali, s’intendeoperare congiuntamente per sviluppare percorsi di promozione della pratica motoria e a stili di vita attivi. Il progetto prevede, inoltre, attività di indirizzo, coordinamento e promozione di proposte e iniziative per la salute e la socialità.

Gli obiettivi generali possono essere così sintetizzati:

• Promuovere il valore del movimento e dell’attività sportiva come strumento di benessere psico-fisico e come strumento di coesione e inclusione sociale

• Promuovere stili di vita sani

• Contrastare i fenomeni di isolamento sociale

Per i volontari il progetto è un momento di crescita individuale e offre un’intensa esperienza formativa in campo sociale.

Scopri i dettagli del progetto UISP Attivi e in movimento.

Scarico il bando Arci Servizio Civile.

Scarica il bando Servizio Civile Toscana.

Per informazioni:

Sito web: http://giovanisi.it
Chiara Stinghi

UISP Area Nuovi Stili di Vita

Via F.Bocchi 32, 50126 Firenze
Tel. 055.6583510-12
Fax. 055.685064

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa nei giorni 10, 11, 15, 18, 19 e 24 luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI