Aggiornato il Protocollo UISP attività sportive - covid 19

Sulla base delle misure di contrasto e contenimento del COVI-19 la Giunta Nazionale UISP ha aggiornato il protocollo applicativo delle attività sportive.

Le nuove linee guida per l'attività sportiva di base e motorie in genere e le linee guida per lo svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali e di squadra seguono quanto definito dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il nuovo Protocollo Applicativo Anticovid UISP aggiornato al 25 settembre 2020, integrato con il coinvolgimento dei Settori di Attività Nazionali con le indicazioni riguardanti l'organizzazione di eventi e competizioni UISP di interesse nazionale e regionale.

Il Protocollo è stato aggiornato a seguito del ricevimento della nota di chiarimento Prot. 8466 del 10 settembre 2020 del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (inviata in risposta a nostra espressa richiesta) riguardo gli eventi e le competizioni sportive di interesse nazionale e regionale ed è volto a fornire le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie durante lo svolgimento delle attività sportive compresi gli eventi e competizioni UISP di interesse nazionale e Regionale.

Il protocollo, approvato il 21 maggio 2020, era stato già aggiornato il 18 luglio con le indicazioni riguardanti gli sport di contatto e di squadra.

Scarica il protocollo applicativo (aggiornato al 25 settembre 2020).

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI