Sport e sicurezza: nuovo impianto di aerazione alla Piscina Isolotto

Grazie all'intervento del Comune di Firenze installato un nuovo sistema di pulizia dell'aria alla piscina gestita da UISP e Firenze Pallanuoto.

Un nuovo campo regolamentare in parquet per la palestra geodetica dell'Olimpia Basket Legnaia. E un sistema di aerazione all'avanguardia alla micropiscina dell'Isolotto. Il tutto grazie ad un investimento complessivo di 170mila euro. Questa mattina l'assessore Cosimo Guccione ha effettuato un sopralluogo ai cantieri dei due impianti sportivi comunali insieme al presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ed ai progettisti della direzione servizi tecnici.
“L'amministrazione prosegue nell'impegno di rendere più belli ed efficienti gli impianti comunali – ha dichiarato l'assessore Guccione – si tratta di opere di fondamentale importanza perché permetteranno ai ragazzi del territorio di praticare sport in strutture migliori e all’avanguardia. L’augurio per tutti è che il 2021 sia l’anno dello sport, dopo le tante difficoltà vissute dal settore nel 2020”.

Alla palestra del Legnaia (dove, nei mesi scorsi, era stata sostituito il telo di copertura e montata la nuova illuminazione a led) i lavori si sono resi necessari perché il campo di gioco in linoleum era ormai usurato e non più in omologabile per le partite ufficiali. Quello nuovo sarà in parquet di legno massello di faggio con tanto di logo al centro 'Città di Firenze'. Saranno installati anche due nuovi canestri. L'intervento dovrebbe terminare nel giro di un mese.
“La palestra è stata realizzato nel 1987 e ora l'Olimpia Legnaia si doterà di un impianto ristrutturato a nuovo – sottolineato il presidente della società, Sergio Masi – questo ci permetterà di rafforzare il legame tra società e quartiere per impegnare i ragazzi in un ambiente sano”.

Alla micropiscina, invece, sono già state sostituite tutte e tre le unità di trattamento aria (per i due spogliatoi e per l'area vasca). É stato inoltre installato un nuovo impianto di gestione delle apparecchiature. Il nuovo sistema garantirà condizioni di benessere all’interno degli ambienti, migliorando l’efficienza energetica dell’impianto, oltre a rispettare le procedure anticovid.
“Firenze Pallanuoto è soddisfatta di questo importante intervento e dell'impegno profuso dal Comune di Firenze e dell'assessore Guccione in un momento così difficile – ha detto il presidente della società Cipriano Catellacci – Come sempre Firenze Pallanuoto, insieme a Uisp, è a servizio della cittadinanza per offrire agli utenti la possibilità di praticare attività sportiva nel migliore dei modi”.

Fonte Comune di Firenze

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI