Tai Chi all'aperto con l'ASD Nuovo Orizzonte

La pratica del Tai Chi continua con l'ASD Nuovo Orizzonte, società affiliata UISP, che invita tutti a continuare a muoversi all'aperto.

Condividiamo la riflessione della ASD Nuovo Orizzonte e della Compagnia del Tao che continua le attività della pratica del Tai Chi all'aperto anche a seguito del più recente dpcm. Le attività si svolgono nel parco a fianco alla Fortezza da basso, allo Chalet ‘Fontana’ e al parco del Circolo 1° Maggio.

Massimo Mori, presidente dell'ASD Nuovo Orizzonte scrive:
"La situazione che ci sembrava negativa si è rivelata invece apportatrice di aspetti positivi. Nel parco abbiamo riscoperto il praticare nella natura. Gli alberi, il laghetto con la fontana, l’aria aperta, il cielo ci hanno fatto ritrovare la benefica energia che si può cogliere direttamente dagli elementi naturali. Viviamo inscatolati in ambienti chiusi e malsani dove nella presente situazione siamo confinati. Grandi maestri nella tradizione hanno sempre praticato e insegnato all’aperto nei parchi durante ogni stagione. Dobbiamo riscoprire quante attività possiamo svolgere in ambienti naturalistici: dal teatro alla musica, ai convegni, alle
pratiche bionaturali ecc., riappropriamoci dell’aria, dell’acqua, della luce che sono le nostre fonti vitali.
Ecco una tematica: TROVIAMOCI ALL’APERTO! Meditazioni camminate, escursioni, discussioni peripatetiche, letture, presentazioni di libri, sentieri d’arte, contemplazioni paesaggistiche ecc. devono essere incrementati. Molte tradizioni culturali dall’antichità alla contemporaneità ci indicano i sentieri".

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI