Settore di Attività Nazionale

Giochi

Golf

golf

Il golf nasce in uisp negli anni 2006/2007 da un gruppo di asd del Piemonte su richiesta di collaborazione con dei circoli di golf. Attualmente il golf è presente in 9 regioni con dei responsabili/istruttori che promuovono l'attività  sui campi di golf e in altre strutture idonee 

Il golf può essere praticato a qualsiasi età,  ovviamente molta più attenzione è dedicata ai bambini e ragazzi con particolari promozioni. I valori che riusciamo a trasmettere sono l'onestà, l'aggregazione,  l'amicizia,  la collaborazione,  il rispetto della natura,  la tenacia,  la soddisfazione e l'allegria.

Ogni anno vengono organizzate delle gare nei circoli del Veneto, Trentino, Toscana  e Emilia Romagna con una finale nazionale che varia destinazione di anno in anno. 

Il golf è uno sport di precisione che si pratica in un campo aperto coltivato a prato colpendo una pallina specifica. Si  parte da una piazzola e ,mediante una successione di colpi conformi alle regole di gioco , si termina  quando la  pallina finisce in buca. Le buche possono essere giocate in 3, 4 o 5 colpi. Il golf si gioca tutto l'anno.

 

Responsabile: Angelo Peppucci 

Contatto telefonico: 3926434024

email: angelog.peppucci@gmail.com 

 

Calendario

Peace Games