Settore di Attività Nazionale

Giochi

La Fiera del gioco

Dal 16 al 18 marzo torna a Rimini Enada Primavera, l'evento dedicato al mondo dell'intrattenimento. Presente anche la Uisp con tornei di flipper e biliardino

Enada PrimaveraTre giorni dedicati al gioco. Torna a Rimini Enada Primavera, la fiera dedicata a ogni tipo di intrattenimento. Dal 16 al 18 marzo i padiglioni della Fiera della città romagnola ospitano la 28° edizione dell'evento. In programma tornei, conferenze e seminari, aperti ai professionisti del settore, su tutti i tipi di svago. Tra questi c'è anche la Uisp, presente con due settori dell'Area giochi tradizionali: il flipper e il biliardino.

Il flipper sportivo accompagna tutti i tre giorni della Fiera con la sesta edizione dell'Enada Spring pinball tournament. Il torneo, organizzato da Ifpa Italia, ne racchiude altri tre, uno principale e due satelliti. Il più importante dura per tutti e tre i giorni. Dal 16 marzo alla mattina del 18 i partecipanti possono provare a ottenere il miglior punteggio giocando con i cinque flipper a disposizione. Chi si qualifica accede alla finale di venerdì. Non c'è un tetto massimo di partite giocate, ciascuno può provare a battere il suo record tutte le volte che vuole. L'unica regola è il cambio di flipper ad ogni partita, perché è vietato giocare per due volta di seguito con lo stesso. Per i partecipanti ci sono anche delle importanti novità, cioè il debutto di tre diversi flipper sul mercato italiano: il "Game of Thrones", lo "Spider-Man Vault Edition" e il "Ghostbusters", presente come unico esemplare a Enada.

I due tornei satelliti, invece, sono in programma per mercoledì e giovedì. In ciascuno dei due giorni i giocatori cercano di ottenere il miglior punteggio usando un solo flipper. I quattro partecipanti che alle 17 delle due giornate hanno ottenuti più punti si giocano il titolo in finale. Tutti e tre i tornei sono validi per il ranking mondiale. Il costo dell'iscrizione è di 10 euro per i soci Uisp e Ifpa Italia e di 15 euro per gli altri.

Il torneo Enada di biliardino a coppie è invece organizzato dalla Uisp Rimini. A disposizione dei partecipanti ci sono sei biliardini, con i quali i giocatori si sfidano dalle 14 alle 18 di giovedì 17 marzo. L'iscrizione è gratuita e aperta tutti, dai 17 anni in poi e la coppia vincitrice avrà la possibilità di giocare le finali dei campionati nazionali.

 

Calendario

Peace Games