Imola Faenza

Imola Lacrosse

Si conclude la prima giornata del campionato nazionale femminile di lacrosse, quest'anno organizzata con una serie di triangolari, con Imola all'esordio nelle competizioni ufficiali.

Già questo è di per se una vittoria, per una realtà nata solo pochi mesi fa e nonostante la doppia sconfitta il bilancio di questo weekend ricco di emozioni è decisamente positivo anche dal punto di vista agonistico, con le ragazze sempre presenti nel vivo delle azioni, anche se la mancanza di esperienza ha notevolmente influito sui risultati.

Particolare soddisfazione per il primo match contro le campionesse di Italia in carica di Milano, con Imola che si è portata perfino in vantaggio sul 3-1 concludendo poi il primo tempo 3-3. Nella ripresa la superiorità milanese, e i cali di concentrazione della formazione romagnola, hanno portato sul 4-9 il risultato finale, che rimane una buona prestazione al netto dei pronostici previsti.

Più coerente l'andamento e il risultato finale dell'incontro con la Roma, che si aggiudica l'incontro per 6-2 nonostante il dominio nel finale della coppia imolese in quel momento in attacco Montaleone-Brusa arrivi ripetutamente al tiro.

Nel mezzo l'incontro tra Milano e Roma si è risolto solo al terzo tempo supplementare con la formazione meneghina che attesta sul 3-2 il risultato finale.

Nello stesso weekend, a Londra, si sono tenuti i sorteggi per i raggruppamenti dei Mondiali femminili, la Nazionale Italiana (di cui Imola schiera in prestito Legori e Donati, trascinatrici indiscusse della squadra questo weekend) sarà in un vero girone di ferro, con la quasi leggendaria Nazionale Iroquese e le rappresentative di Svizzera e Corea.

Già ripartito per le ragazze il lavoro di avvicinamento alle altre realtà in vista della seconda tappa del campionato (9 aprile), qualunque ragazza o donna volesse far parte di questo gruppo e provare un nuovo sport può contattare il team alla mail imolalacrosse@libero.it

Comitato Uisp And Bike