Ravenna-Lugo

Attivi sul territorio i Centri Ricreativi Estivi Uisp a Ravenna ed a Lugo

Sono tre i Centri Ricreativi Estivi che la Uisp Ravenna-Lugo propone sul territorio locale per l'Estate 2017 a partire già dall'8 Giugno. In particolare, il Comitato cura l’organizzazione e la gestione di camp giornalieri, tutti aperti dal Lunedì al Venerdì ed a disposizione dell’intera cittadinanza, per garantire il massimo del supporto alle famiglie durante il periodo estivo.

Il CRE con la maggior tradizione, confermato anche quest’anno, è «SPORT ESTATE», promosso ed organizzato a Lugo con punto di ritrovo nell’area verde dello Stadio Comunale, davanti alla sede lughese della Uisp, e con attività giornaliera prevista anche nella piscina estiva ed al Circolo Tennis cittadino, oltre che alla pista di Pattinaggio Up & Down. Il CRE «SPORT ESTATE» rimarrà aperto per tutto il periodo di chiusura delle scuole e dunque già da Giovedì 08 Giugno e sino al 14 Settembre per una copertura totale del periodo delle vacanze estive dei bambini, settimana di Ferragosto compresa. Apertura dalle ore 7.45 del mattino e sino alle ore 18.00 con consegna e ritiro dei bambini, dai 4 ai 15 anni, sempre nell’area antistante la sede Uisp.

Nella città di Ravenna sono invece due i Centri Ricreativi messi a disposizione. Il primo di questi è quello denominato «UNA MATTINA DI GIOCHI» organizzato nel campo di Atletica di Via Falconieri e nella piscina comunale Gambi. Anche in questo caso il Camp sarà operativo sin da Giovedì 08 Giugno, primo giorno di chiusura delle scuole, e proseguirà fino a Venerdì 25 Agosto. In questo caso il Centro sarà aperto sino alle ore 13.00, quindi solamente al mattino, ma con la possibilità di rimanere fino alle ore 14.30 scegliendo l’opzione comprensiva di pasto. Saranno accettate le iscrizioni per bambini dai 4 ai 13 anni ed una volta alla settimana è prevista una gita al mare.

Sempre a Ravenna anche il «CAMP DI PONTE NUOVO» nel Parco di Via della Vigna della frazione a sud del capoluogo. Il periodo di apertura in questo caso è leggermente più ristretto con il Centro aperto da Lunedì 12 Giugno sino a Venerdì 28 Luglio 2017. La fascia di apertura è invece massima, ovvero già dalle ore 7.30 del mattino e sino alle ore 18.00 per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. In questo caso le opzioni proposte sono due, la Formula Mare e la Formula Parco con giornate in spiaggia o in un parco acquatico.

Tutti i Centri Ricreativi Estivi propongono, durante tutta l’Estate, attività ludico-motorie all’aperto, sport, laboratori creativi, attività ricreative quotidiane di gruppo, svolgimento dei compisti scolastici, gite, uscite didattiche e tanto altro ancora, il tutto in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e sotto l’egida di operatori qualificati Uisp che garantiranno il massimo della sicurezza per tutti i bambini iscritti.

Tutti i dettagli, i regolamenti, le scede di iscrizione e tanto altro ancora sono reperibili sul sito nella sezione dedicata ai Centri Ricreativi Estivi.

UISP RAVENNA-LUGO

Sede di Ravenna