Comitato Territoriale

Modena

Diamo Calcio all' Alluvione 2

DIAMO UN CALCIO ALL'ALLUVIONE edizione n.2: 

Riaperta la piscina "Darsena" di Bomporto

Grazie all'impegno congiunto di Comune e Uisp, da lunedì 19 ottobre è tornata in funzione la piscina messa fuori uso dalla nevicata del febbraio scorso

Ci eravamo salutati il 10 del maggio scorso, dopo una giornata dal sapore unico fatto di sport, musica e solidarietà. 

Una seconda edizione nuovamente vincente per la presenza di 34 squadre partecipanti al torneo di calcetto: tantissimi i giocatori in campo di tutte le età che hanno riconfermato una voglia di partecipazione e una capacità di fare comunità davvero invidiabili. 

Uisp e Stoff centrano l'obiettivo raccogliendo in una sola giornata fondi per oltre 7.000 euro e oggi, dopo tanti mesi, più di otto, un lavoro incessante e spese ingenti alla fine la piscina "Darsena" di Bomporto, ce l'ha fatta. 

Dopo il crollo della tensostruttura dovuto all'abbondante nevicata dello scorso 6 febbraio, la vasca è di nuovo coperta e funzionante a pieno ritmo. Tutti i corsi di nuoto, per grandi e piccoli, sono infatti ripresi da lunedì 19 ottobre, con un'ottima affluenza di pubblico. 

La nuova pressostruttura in tripla membrana, con fari a led e una macchina indipendente per sostenere la copertura è un'avanguardia tecnologica che darà ancora maggior sicurezza alla vasca.

Come sempre, Uisp e Stoff ringraziano fortemente i protagonisti indiscussi della giornata che ha contribuito a restituire alla comunità un altro impianto sportivo funzionante: tutti coloro che hanno giocato a pallone per ore, mangiato la gramigna con salsiccia, bevuto birra e reso possibile tutto questo per la seconda volta … è stato tutto molto bello! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

__________________________________________________________________________

DIAMO UN CALCIO ALL'ALLUVIONE edizione n.2:

 UNA GIORNATA UNICA CHE SI è RICONFERMATA VINCENTE. 

Sole, gramigna, bambini, sport, amicizia, dj, bella musica, solidarietà, rilassatezza, piedi nudi sull'erba, occhiali da sole, magliette colorate, gnocco fritto, baristi, sudore, sorrisi: si è chiusa domenica 10 maggio una bellissima giornata caratterizzata da un bellissimo evento di sport, musica e solidarietà.

Ad Albareto, presso la Polisportiva Forese Nord, grande allegria, tantissimi gol, un vincitore del torneo di calcetto 2015, la squadra Mare Nostrum supportata dalla Cooperativa Sociale Caleidos, ma soprattutto una solidarietà sempre in prima fila grazie a “Diamo un calcio all’alluvione#2”, la manifestazione organizzata da Uisp e Associazione Culturale Stoff che quest’anno si è proposta di aiutare  Bomporto e la sua piscina comunale. 

Una nuova iniziativa benefica pro ricostruzione e un altro importante centro aggregativo da aiutare, dopo la Polivalente di Bastiglia nel 2014, la Piscina Darsena di Bomporto che porta ancora i segni del sisma del 2012 (attualmente, infatti, la piscina è chiusa a causa del cedimento strutturale del pallone che copre la piscina durante l’inverno e della mancanza di fondi da parte del comune di Bomporto per poterne finanziare la sostituzione). 

Nuovamente 34 le squadre iscritte, tantissimi i giocatori in campo di tutte le età che hanno riconfermato una voglia di partecipazione e una capacità di fare comunità davvero invidiabili.

A breve, fatti tutti i conti e pagate tutte le spese, sul sito www.uispmodena.it sarà possibile visionare il bonifico che sarà fatto per Bomporto e il rinnovo delle sue strutture sportive danneggiate.

Grazie quindi a Stoff, che insieme a Uisp Modena ha nuovamente coordinato l'evento con la collaborazione della Polisportiva di Albareto.  Grazie agli arbitri della Lega Calcio Uisp Modena, che hanno arbitrato praticamente un intero campionato in un giorno solo. 

Grazie ai numerosi volontari che hanno risposto al nostro appello, tra cui anche lo staff della piscina di Bomporto, che per l’occasione ha spinato bibite tutto il giorno per gli assetati avventori e la Croce Blu di Bastiglia, che ha prestato servizio in supporto ai giocatori.

Grazie ai dj che si sono alternati durante le partite di calcio. Grazie a Tema Service per l'impianto audio e grazie a Litoservice che ha stampato tutto il materiale promozionale.

E per finire, come sempre,  il grazie doveroso e sentito va ai protagonisti indiscussi della giornata: tutti coloro che hanno giocato a pallone per ore, mangiato la gramigna con salsiccia, bevuto birra e reso possibile tutto questo per la seconda volta … è stato tutto molto bello! 

RISULTATI DEL TORNEO:

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE C

GIRONE D

GIRONE E

GIRONE F

GIRONE G

GIRONE H

QUARTI, SEMIFINALE E FINALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_______________________________________

Grande successo anche per questa seconda edizione:

chiuse le iscrizioni con 34 squadre!

Pubblichiamo i gironi, il calendario gare e il regolamento definitivo.

Ricordiamo che l' orario di convocazione è per tutti alle ore 11.00

presso la 

POLISPORTIVA FORESE NORD

Via Albareto 568, Albareto (Modena)

 

→ REGOLAMENTO DEFINITIVO.

→ GIRONI Diamo un Calcio all' Alluvione #2

♣ GIRONE A

♣ GIRONE B

♣ GIRONE C

♣ GIRONE D

♣ GIRONE E

♣ GIRONE F

♣ GIRONE G

♣ GIRONE H

♣ QUARTI - SEMIFINALE - FINALE

________________________________________________

 

DIAMO UN CALCIO ALL'ALLUVIONE #2

TORNEO DI CALCIO A 5 NON COMPETITIVO

DOMENICA 10 MAGGIO 2015, POL. FORESE NORD, ALBARETO (MO)

Lo scorso anno tutti insieme siamo riusciti a donare alla Polivalente di Bastiglia, distrutta dall'alluvione, oltre 7000€ raccolti tutti in un'unica giornata di sport, musica e solidarietà. Uisp Modena e Ass. Cult. Stoff colgono nuovamente l'occasione per ringraziarvi tutti. Ben 34 squadre, oltre 250 giocatori di calcetto. 

Quest'anno ci siamo dati un nuovo obiettivo solidale: Bomporto e la sua piscina comunale. Una nuova iniziativa benefica pro ricostruzione e un altro importante centro aggregativo da aiutare che porta ancora i segni del sisma del 2012 (Attualmente la piscina è chiusa a causa del cedimento strutturale del pallone che copre la piscina durante l’inverno e della mancanza di fondi da parte del comune di Bomporto per poterne finanziare la sostituzione).

DOMENICA 10 MAGGIO 2015: Una nuova giornata per tutti, che unirà lo sport, la musica e la beneficenza nella splendida cornice della Polisportiva Forese Nord di Albareto.

Iscrizione al Torneo di Calcio a 5: € 10 a giocatore

Tutte le attività previste durante la giornata, serviranno per raccogliere i fondi che verranno interamente devoluti alla causa, al netto delle spese vive sostenute.

 

_ PUNTO RISTORO

_ PUNTO BAR

_ MUSICA SUI CAMPI (dj set) 

_ MUSICA DAL VIVO (concerti) 

_ SPAZIO BIMBI

Portale Associazioni