E' caduta una stella.

E' CADUTA UNA STELLA

"Non so cosa dirvi davvero. Un minuto alla nostra più difficile sfida in questa andata di campionato. Ora noi, o lottiamo come squadra, o cederemo una base alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei, possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Perciò... o noi lottiamo adesso, come squadra, o saremo annientati individualmente. Allora, che cosa volete fare?" E al grido "VIVAT"  i Senators Softball Modena entrarono nel diamante. E' iniziata con queste poche parole del Presidente Loris Stradi la madre di tutte le partite in questo Campionato Interprovinciale UISP "Ara di Vetilia" La sfida era contro i domenicani lo Stella RD, per due volte detentori del campionato, un secondo posto, imbattuti dal 2010. L'Invincibile Armada, è stata chiamata, questa squadra di forti ex giocatori che con le loro bordate hanno riempito di palle i campi di grano fuori dal recinto del terreno di gioco. I bambini, ad ogni turno di battuta dei caraibici, si avviavano a recuperare le palle già certi del fuori campo. Ma questa volta no. I circa 200 spettatori presenti hanno assistito ad un "perfet game"inteso come  nulla è stato sbagliato. Gestita magistralmente, nei minimi tatticismi, prima da Marco "Biturbo" e nella seconda parte da Maurizio "Maurigno" Levratti, sembravano proprio come i 2 ammiragli Charles Howard e Sir Francis Drake. Ma sono i lanciatori l'arma della vittoria gialloblu. Prima Jo Skizzo, poi Ronald "birra" Anitoin ed in chiusura Gianluca "Giangi" ovviamente il tutto condito da un'attenta difesa, che non ha permesso nessun fuori campo. Carlo "Sgorghy" Ventura ancora con il braccio caldo del week end ha ottimamente coperto il fianco sinistro esterno, ormai come un camaleonte riesce ad adattarsi in ogni posizione. Paolo "The pensioner" Paioli e Claudio "Mr But" Migliori come esterni destro, Pietro "Neddy" Veltri in terza base, Onad, Magghy, Fabbry ed il vecchio leone accecato Champ tutti ingranaggi di una macchina che ha permesso lo strepitoso risultato di 8 a 5 per i geminiani. Ora i Senators conducono la classifica a punteggio pieno. Giovedì sarà la volta del recupero con gli Havana Cafè.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA