Metodica Musicale: un innovativo corso per istruttori di fitness

Il corso si terrà in autunno presso la palestra Stalingrado ASD Sempre Avanti a Bologna.

OGGETTO: CORSO DI INSEGNANTE DI GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS – METODICA FITNESS AREA
MUSICALE

Ecco il programma del “CORSO DI INSEGNANTE DI GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS – METODICA FITNESS AREA MUSICALE” organizzato dalla struttura di attività Ginnastiche UISP Emilia Romagna.

Il corso si svolgerà durante l’autunno 2019 presso la palestra Stalingrado ASD Sempre Avanti di Bologna e si rivolge a chi è interessato all’ambito del fitness con particolare riferimento agli aspetti musicali. Per ottenere la qualifica è necessario:
• essere in possesso della tessera UISP dell’anno sportivo in corso
• consegnare, entro il giorno della verifica, l’attestato di frequenza ad un tirocinio di 20 ore svolto presso una struttura a piacere.
• aver frequentato l’80% delle lezioni della parte tecnica.
• aver frequentato l’80% di 12 ore di corso di formazione Unità Didattiche di Base (presentazione dell’associazione UISP). Le UDB possono essere frequentate dove e quando il partecipante desidera. Vi informiamo che nell’autunno 2019 saranno organizzati corsi di Unita Didattiche di Base a Modena, Forlì e Bologna, (per info segreteria comitato Uisp Emilia Romagna). Nel caso siano già state frequentate in passato è necessario allegare la documentazione relativa.
• aver superato con successo la prova finale (scritto, orale, prova pratica).

Nel caso specifico di laureati in Scienze Motorie non è necessario frequentare la parte tecnica del corso né aver
superato l’esame. È obbligatorio invece aver frequentato dodici ore di Unità Didattiche di Base e aver ottenuto
l’attestato di frequenza che andrà allegato alla scheda di iscrizione (è possibile richiederlo all’indirizzo: formazione.ginnastiche@uisp.it).

SCHEDA DI ISCRIZIONE

UISP MODENA SOLIDARIETA'