Metodo REME: in via Cesare Costa una ginnastica innovativa

A proporla l'associazione Il Ponte, una ginnastica posturale con lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari

Il Metodo REME è una Ginnastica Posturale Dolce che fa uso di palline di gommapiuma di varie dimensioni ed altri piccoli attrezzi con lo scopo primario di sciogliere le tensioni muscolari. L’attività rispetta pienamente la fisiologia dell’essere umano, propone movimenti mirati ad allungare e ammorbidire le catene muscolari. Libera il respiro, sblocca contratture, rigidità, riduce fino ad eliminare mal di schiena, dolori muscolari e articolari. Restituisce al corpo elasticità, aumentata vitalità e maggior benessere, apportando evidenti benefici alla salute sia fisica sia mentale della persona.

Durante le sessioni esploreremo l’integrità del sistema muscolare, impareremo a decontrarre, a “lasciare andare” le aree di tensione, a ritrovare flessibilità e ampiezza di movimento. Libereremo ogni parte del corpo per recuperare un equilibrio che consente di muoversi con scioltezza, libertà e armonia.

I corsi saranno tenuti da Antonella Carpi, operatrice posturale con esperienza ventennale di yoga, allieva diretta di Noëlle Perez-Christiaens (fondatrice dell'Institut Superieur d'Aplomb di Parigi), operatrice per la gestione attività di gruppo e massaggio metodo REME, diplomata alla scuola triennale di Shiatsu (metodo Masunaga-Yahiro).

Per informazioni su orari e costi tel. Antonella 392 2110879.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA