Comitato Territoriale

Modena

Un Mariele Ventre da incorniciare

Festa doveva essere e festa  è stata, questo è stata ancora una volta il trofeo di pattinaggio  artistico  "Mariele Ventre " celebrato con la XX° edizione  in quel di  Modena  in memoria della indimenticata fondatrice del piccolo coro  dello   antoniano.
La manifestazione  giunta a Modena per il terzo  anno consecutivo , è stata organizzata dalla UISP Modena pattinaggio  in collaborazione con la lega pattinaggio UISP regionale, l'Antoniano di Bologna, e la fondazione mariele Ventre.

20 i  gruppi  scesi in  pista da tutta la regione ma anche dalla Lombardia e dalle marche dal  Veneto, tutti  ad esibirsi  sulle note magihce dello zecchino  d'oro.
Per la nostra provincia a fare gli onori  di  casa  5 formazioni,  Polisportiva modena est, La mela di Montale, polilvalente Limidi,Pico  Mirandola, Dorando Pietri  Carpi che bene hanno interpretato lo spirito della manifestazione. 
 
Una bolgia colorata ha accolto le discese in pista dei piccoli e sorridenti  pattinatori un tifo  incredibile che gli  oltre tremila presenti hanno attibuito  a tutti  i beniamini delle rotelle veri  protagonisti della giornata.
La vittoria, e occorre dirlo in quanto  si  tratta anche di una gara, è andata ai Trevigiani del SKating  don Bosco  che si sono  esibiti sulle note di "Come un aquilone "al secondo  posto "I girasoli" di Crespellano Casalecchio di  Bologna, al terzo  ancora i felsinei del Orizon,al  quarto  la Pico  di  Mirandola e al  quinto posto i fluorescenti del Fermignano roller di  Pesaro.

Bella è stata la nuova formula che ha visto la partecipazione di  quattro  formazioni di  ginnastica artistica abbinate a 5 squadre di pattinaggio in una sorta di una gara nella gara che ha affiatato  ancora di più i trepidanti  bimbi  del Mariele Ventre.
Alla manifestazione , dove si  esibito  anche il cantante Matteo Becucci direttamente dal piccolo schermo di  "X factor e "tale quale show" hanno contribuito  ,il comune di Modena, le sezioni locali  del  Rotary , radio  Bruno e tanti  piccoli  grandi  amici  della manifestazione aperta con  il saluto  del  sindaco e presidente  della provincia di  Modena  Giancarlo Muzzarelli 
 

Un ringraziamento  particolare per la riuscita della manifestazione ai volontari  delle società modenesi  che dalla mattina presto hanno allestito il palapanini e nel pomeriggio hanno permesso il regolare svolgimento  della manifestazione tutti  coordinati  da Iseno Manini,  anima modenese di questa iniziativa.

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni