Struttura di Attività Nazionale

Motociclismo

MiniMoto 2018

 Premiazioni Minimoto UISP 2018

Domenica  11 Novembre 2018 presso il Museo Piaggio di Pontedera  si sono svolte le premiazioni dei Trofei Minimoto UISP , una gran bella manifestazione conclusiva della stagione 2018 organizzata dal Comitato Toscana Motociclismo. E stato un vero piacere vedere la risposta dei premiati che si sono presentati all’appuntamento Toscano, nell’occasione veniva premiato anche il Trofeo Italia e anche il Trofeo Emilia Romagna ( in questa caso una tardiva comunicazione ha impedito ad alcuni di essere presenti e me ne scuso da parte mia in qualità di responsabile Nazionale Minimoto). Ho avuto modo anche di parlare con molti di voi ascoltano con molto piacere pareri e proposte per il 2019, il contatto con piloti e genitori è sempre piacevole e costruttivo per rendere i nostri Trofei sempre alla portata di tutti. Vi ringrazio ancora e vi do appuntamento per il 2019…nel frattempo “lavoriamo” ai calendari 2019 che vedranno ancora la fusione fra i due Trofei rendendo valide alcune prove anche come Trofeo Italia, un occhio di riguardo sarà la premiazione distinta per chi corre nella categoria Pulcini in sella alle Polini 910 ( sperando un giorno di istituire una loro categoria dedicata). Saluti e a presto in pista.

Galleria Fotografica   - Foto By Parri Federico

 

11 Novembre 2018 Premiazioni Trofeo Italia

Le premiazioni del Trofeo Italia Minimoto Velocità 2018 si svolgeranno Domenica 11 Novembre 2018 ore 14,00 presso il Museo Piaggio di Pontedera (PI) Viale Rinaldo Piaggio, 7 www.museopiaggio.it  in concomitanza con le premiazioni dei Trofei Toscana Minimoto, Enduro e MotoCross. Sarebbe opportuno confermare la presenza alla premiazione tramite e-mail maurizio@minimotofirenze.it cell. 3384990878 e nel caso si voglia fare ritirare il premio su delega da un responsabile della Società Sportiva va mandata una mail a motociclismo.toscana@uisp.it.

Segue elenco dei premiati delle categorie Agonistiche :

Categoria Pulcini

1) Turrisi Andrea
2) Tamburini Mathias
3) Bertini Yari
4) Peruzzini Lorenzo
5) Guiggi alessandro

Categoria Primavera

1) Campagna Emanuele
2) Marangoni Loris
3) Amadori MIchele
4) Zannoni Giacomo
5) Pratesi Emanuele

Categoria Open

1) Caliandro Gustavo
2) Cantasale Mattia
3) Filippini Leonardo
4) Del Zotto Denise

Categoria Over30

1) Zonghetti Davide
2) Nasoni Paride
3) Dini Omar
4) Giuntini Emanuele
5) Morisi Domenico

Riconoscimenti Categoria PrimiPassi

Colabianchi Pierloreto
Morriello Francesco Mark
Orlandi Mattia
Pieroni Tommaso
Greco Diego
Martinazzi Leonardo
Scottini Cecilia
Zannoni Alessio
Pritelli Lorenzo
Bartolomeo Roberto
Favatà Francesco
Truiolo Leone
Di Francesco Zeno
Corti Lorenzo
Bellandi Andrea
De Leo Kevin
Landi Tommaso
Franchini MIchele
Angelastri Francesco
Bendotti Colin
Salinco Mattia
Becattini Niccolò
Ciullini Lorenzo

Premiati Trofeo Emilia Romagna Categorie Agonisti

Pulcini

1) Tamburini Mathias 2) Turrisi Andrea 3) Peruzzini Lorenzo 4) Signorini Andrea 5) Bertini Yari

Primavera

1) Campagna Emanuele 2) Amadori Michele 3) Zannoni Giacomo 4) Casalboni Valerio 5) Marangoni Loris 

Open

1) Del Zotto Denise

Over30

1) Zonghetti Davide

 

22-23 Settembre Finali dei Trofei al X-Bikes

Il 23 Settembre sulla pista X-BIkes si è concluso il trofeo Italia MInimoto Velocità UISP, una bella giornata di sole, un buon numero di piloti,  la buona organizzazione del Minimoto Club Ferrara un giusto mix che ha reso piacevole questa giornata di sport. Correttezza e sportività hanno caretterizzato la giornata che ha decretato i vincitori del Trofeo Italia 2018 e anche quelli dei regionali Emilia Romagna e Toscana.

 

 

 

 

 

 

Vincitori TROFEO ITALIA UISP 2018

Categoria Pulcini

1) Turrisi Andrea
2) Tamburini Mathias
3) Bertini Yari
4) Peruzzini Lorenzo
5) Guiggi alessandro

Categoria Primavera

1) Campagna Emanuele
2) Marangoni Loris
3) Amadori MIchele
4) Zannoni Giacomo
5) Pratesi Emanuele

Categoria Open

1) Caliandro Gustavo
2) Cantasale Mattia
3) Filippini Leonardo
4) Del Zotto Denise

Categoria Over30

1) Zonghetti Davide
2) Nasoni Paride
3) Dini Omar
4) Giuntini Emanuele
5) Morisi Domenico

 Un ringraziamento particolare a tutti i piccoli della PrimiPassi che durante l'anno sono cresciuti e migliorati nella guida e nelle procedure delle manifestazioni a loro dedicate.
Vi ricordo che UISP premia a fine stagione tutti i PrimiPassi e i primi 5 delle categorie agonistiche.
A giorni verrà comunicata la data e il luogo delle prmemiazioni e verrà presentata l'attività 2019 ( che sarà più o meno simile al 2018)

 Classifica Trofeo Italia

 Galleria Fotografica  ( Grazie a Debora Cangiano)

Tempi gara del 23 Settembre Xbikes

 

1-2 Settembre Trofeo Italia al New Motor Park

 Il 2 Settembre 2018 sul rinnovato circuito New Motor Park di Cattolica si è svolta la penultima prova valida come Trofeo Italia Minimoto UISP, la pioggia ha caretterizzato l'evento è ha reso incerte le gare. Un ringraziamento ai piloti che hanno partecipato e al New Motor Park che si è dato disponibile ada organizzare la giornata.

L'ultimo Appuntamento per il il Trofeo Italia è per il 23 Settembre presso X-Bikes dove contemporaneamente si disputeranno anche le prove del Trofeo Emilia Romagna e TrofeoToscana.

Galleria Fotografica

Classifica Trofeo Italia

 

 

Spostamento piste per Trofei Minimoto

Per cause organizzative in accordo con il gestore della pista "Le querce" di Cascia è stato deciso (almeno per quest'anno) di non disputare la gara valida per il trofeo Italia in programma il 26 Agosto. Il recupero si svolgerà in data 2 Settembre sulla pista New Motor Park di Cattolica.

La gara in programma il 23 Settembre sulla pista di Pomposa e valevole per il Trofeo Italia / Emilia Romagna viene spostata sulla pista Xbikes sempre in data 23 Settembre in quanto i lavori sulla pista di Pomposa non verranno terminati per quella data. Nella stessa data e pista si correrà anche il Trofeo Toscana , viene quindi annullata la prova del 9 settembre su SestoPista.

 

Giro di Boa per i Trofei UISP minimoto Velocità

Bella manifestazione quella organizzata dal Minimoto club Ferrara sull'asfalto rovente della pista X-Bikes di Ferrara, gara che ha visto anche un buon incremento di piloti. La PrimiPassi ha visto partecipare 16 minibiker che hanno disputato delle belle e corrette prove rispettando le indicazioni dello staff UISP (categoria che ha visto partecipare anche 5 Polini 910S in versione trofeo). Belle e corrette le altre gare delle categorie Pulcini, Primavera e Open con piloti e genitori che si sono comportati nel migliore dei modi. Prossima tappa per il Trofeo Toscana è per il 30 Giugno in nottorna su SestoPista mentre per il regionale Emilia Romagna è per il 22 Luglio sul rinnovato New Motor Park. Per il Trofeo Italia stiamo valutando il da farsi per la data prevista a Cascia a fine Agosto ( per tutto questo seguirà comunicato ufficiale).

Classifica Trofeo Italia

Classifica Trofeo Toscana

Galleria Fotografica

Tempi Gara X-Bikes

------------------------

Si è svolta il 20 Maggio 2018 organizzata dal MotoClub Tre Castelli sul Circuito di Montecchio Vesponi la seconda prova del Trofeo Italia e Trofeo Toscana UISP Moto. Il veloce circuito ha messo a dura prova il coraggio dei Minibiker, ma tutte le gare si sono svolte correttamente e con grande sportività, per fortuna anche chi è stato coinvolto in cadute non ha riportato danni fisici ....  Ora l'appuntamento è per il 17 Giugno sulla pista di Ferrara X-Bike, gara che in questa occasione sarà valida sia per il Trofeo Italia, Emilia Romagna e Toscana. Altra "novità" riguarderà la categoria PrimiPassi che vedrà sempre la stessa formula con minimoto miste e una categoria dedicata alle Polini 910. Più avanti tutte le infomazioni per iscriversi alla gara. A questo link le classifiche aggiorante del Trofeo Italia. Mentre qui trovate tutti i tempi della gara di Montecchio. Vai alle Foto

--------------------

Si è svolta Domenica 29 Aprile 2018 sul Circuito del Persico la prima prova valida come Trofeo Italia e Trofeo Emilia Romagna UISP. Una bella giornata di sport con gare belle, corrette e allo stesso tempo combattutte in tutte le classi disputate compresa l'esibizione dei primipassi che hanno dimostrato già una buona conoscenza delle bandiere e delle regole  rispettando tutte le indicazioni spiegate dal tecnico preposto.  Un ringraziamento speciale allo staff dello storico Circuito del Persico da anni sempre in prima fila nell'organizzazione di attività per le Minimoto che ancora una volta si è reso disponibile e impeccabile nell'organizzazione dell'evento.  Ora l'appuntamento con il trofeo Italia è per il 20 Maggio sul Circuito Toscano di Montecchio in contemporanea con il trofeo Toscana. Mentre per il Trofeo Emilia Romagna l'appuntamento è per il 27 maggio al Jeppers Kart di Cattolica.  

Risultati Finali delle Gare

Tempi  e sessioni

 ------------------------

Si è svolta Domenica 15 Aprile 2018 su SestoPista organizzata dal MinimotoRacingFirenze la prima prova valida come Campionato Toscano Minimoto Velocità e anche come prima prova della SuperMiniBike.
Meteorologicamente parlando non prorpio una bella giornata....., ma dal punto di vista sportivo lo è stata davvero, una 30ina di minibiker si sono dati appuntamento sul Circuito di SestoFiorentino (FI) dando vita a delle belle e corrette gare che hanno dato il via al Campionato Toscano.
Un grazie davvero a tutti i partecipanti, l'appuntamento con il Campionato Toscano è fissato per il 20 Maggio a Montecchio, gara valida anche per il Trofeo italia e organizzata dal MC Tre Torri.

 

 

I risultati della gara e la classifica generale li trovate a questo link 

Risultati gare e Classifica Generale

------------------------------

  • Richiedete già da ora il vostro numero che vi accompagnerà nella stagione 2018

Richiesta Numero 2018

  •  Elenco Preiscritti Trofei 2018

Clicca qui per vedere l'elenco