Nazionale

Uisp Milano: No League Social Games con 300 giovani

Sabato 23 maggio nell'Arena civica di Milano, le finali dei tornei sportivi con i Centri di aggregazione giovanile della città
Sabato 23 maggio, presso l'Arena civica di Milano “Gianni Brera”, si svolgeranno le finali dei tornei sportivi della No League Social Games 2015.

Dalle 15 più di 300 giovani dei Centri di aggregazione giovanile della città di Milano si sfideranno sullo storico campo, in tornei di calcio a 5, volley e basket, nell'ambito del progetto promosso dalla rete di educatori ed operatori sociali “No League”, con il contributo del Protocollo d'intesa siglato tra il Comitato Uisp di Milano e FC Internazionale Milano 1908.

Un percorso che, dal 2011, ha sostenuto le attività sportive dei centri giovanili, veri e propri presidi sociali nelle periferie della città. “Scendere in campo al fianco di queste realtà ha significato soprattutto attivare percorsi di formazione, di tutela sanitaria e naturalmente momenti di sport - spiegano Alberto Bassani, ambito sociale FC Inter, e Antonio Iannetta, direttore organizzativo Uisp Milano - Riassumendo il tutto in un solo concetto si può parlare di cittadinanza sportiva per quelle centinaia di giovani, molti dei quali di origine migrante, che giocano con i colori della No League”.

Nella mattinata del 23 maggio, dalle 10.30 alle 12.30 si terranno gli Stati Generali No League: si tracceranno bilanci e prospettive del percorso educativo e sportivo. Ne discuteranno gli operatori/educatori dei servizi aderenti al progetto; Uisp Milano ed FC Internazionale 1908, USAcli Milano, Istituto di Medicina dello Sport di Milano, Comune di Milano.
Alle 15 avranno inizio le Finali No League 2015 con il calcio a 5, categorie “Piccoli” e “Grandi” e il volley femminile, seguite da Tornei di green volley, street soccer e basket 3vs3.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP