Nazionale

Congressi Uisp: nuovo fine settimana di appuntamenti

Sabato 3 dicembre si tengono i Congressi a Milano, Reggio Emilia, Bergamo, Lodi, Varese, Ascoli Piceno, Novara, Piombino
Prosegue la campagna congressuale Uisp che coinvolge 1.345.000 iscritti all'associazione. Fino al 22 gennaio 2017 si tengono i Congressi territoriali. Il Congresso nazionale Uisp si svolgerà dal 24 al 26 marzo 2017.

Venerdì 2 dicembre si tiene il congresso dell'Uisp Imola-Faenza, mentre sabato 3 dicembre sarà la volta dei comitati Uisp di Reggio Emilia, Lodi, Milano, Varese, Ascoli Piceno, Novara, Bergamo e Piombino. Il congresso dell'Uisp Pinerolo si terrà, invece, lunedì 5 dicembre.
Gli appuntamenti successivi saranno sabato 10 dicembre con i congressi dei comitati Uisp di Parma, Oristano e Caltanissetta.

Giovedì 1 dicembre si è tenuto il congresso dell'Uisp Ferrara, che ha confermato alla presidenza Enrico Balestra. Leggi l'articolo sul sito dell'Uisp Ferrara.

Lo scorso fine settimana è stato denso di appuntamenti con i Congressi territoriali Uisp, dal nord al sud d’Italia.
Attilio Franco Venturelli è il nuovo presidente Uisp Genova.

Giuliano Todisco (leggi l'articolo dal sito dell'Uisp Umbria) è il nuovo presidente Uisp Terni. Succede a Paola Carletti che farà parte del nuovo Consiglio direttivo. Todisco proviene dall'atletica Uisp ed è presidente della Podistica Interamna di Terni.

Roberta Rossi è la nuova presidente Uisp Ancona, succede a Giovanni Barone, è dirigente del pattinaggio Uisp.

Francesco Paolo Grieco è il nuovo presidente Uisp Matera e succede a Giuseppe De Ruggeri. Il Congresso si è svolto nella giornata conclusiva del Matera Sport Film Festival, che ha richiamato nella città della Basilicata numerosi ospiti (GUARDA IL VIDEO).

Simone Ricciatti è il nuovo presidente Uisp Pesaro-Urbino e succede ad Alessandro Ariemma. Al Congresso Uisp sono intervenuti anche rappresentanti delle istituzioni territoriali e regionali.

Nuovi presidenti anche in altri quattro Comitati territoriali Uisp che hanno tenuto i loro congressi nel fine settimana: Giovanni Marcon a Treviso, Massimiliano Della Rocca a Taranto, Piermario Garbino a Biella e Simone Assioma a Civitavecchia. A tutti i presidenti uscenti sono andati riconoscimenti di stima per il lavoro svolto e per la crescita dell'Uisp.

Per il calendario completo dei Congressi territoriali Uisp clicca qui.