Nazionale

L’Uisp sulla Rai con il Torneo della Befana 2018 di pallavolo

Sabato 6 gennaio tre palestre della valle d’Aosta hanno ospitato oltre 300 giocatori per un torneo all’insegna dell’amicizia

Le palestre di Hone, Arnad e Verres il 6 gennaio hanno accolto 27 squadre che hanno raggiunto la bassa Valle d’Aosta per dare vita all'edizione 2018 del Trofeo della Befana. La manifestazione è giunta all’ottava edizione ed ha coinvolto circa 300 partecipanti, provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta, rappresentanti delle categorie Under 12 – 13 - 15 e 16. La TgR Rai valdostana il 6 gennaio ha realizzato un servizio con le immagini degli incontri e l’intervento di Pietro Cinquino, responsabile pallavolo Uisp Piemonte. GUARDA IL VIDEO

Il torneo della befana è un evento amichevole promosso dall’Uisp, che ha visto comunque l'impegno da parte di tutti i giovani atleti di entrambi i sessi che si sono dati battaglia sotto rete fino all'ultimo punto e l'ultimo secondo. “Il nostro scopo è far divertire i ragazzi – ha detto Cinquino –però, come diciamo all’Uisp, durante la partita bisogna dare tutto il meglio di sé stessi, solo in quel momento si è raggiunto lo scopo. Questo è lo spirito della nostra associazione e viene recepito anche dai nostri ragazzi che, infatti, alla fine della partita sono tutti amici”.

Le partite si sono svolte in tre palestre messe a disposizione dell'iniziativa, ed in quella di Hone giocatori e accompagnatori hanno potuto dormire nei sacchi a pelo la notte prima dell’incontro, trasformando l’evento sportivo in un momento di convivialità.