Nazionale

On line il numero 22 di Uispress 2021, settimanale di cultura e sport sociale

Nel numero 22: la diretta per European Mile e Move Week; primo varo per il progetto Uisp Capitan Uncino; le attività Uisp del territorio e molto altro

Il numero 22 di Uispress è on line. In questo numero: la diretta Facebook per la giornata centrale di European Mile; l'intervento del presidente Uisp su Radio Marconi; sul Lago d'Iseo il primo varo di una barca del progetto Capitan Uncino; successo per i Campionati delle Ginnastiche Uisp a Cesenatico e molto altro

European Mile e Move Week: scende in campo lo sportpertutti europeo. Domani diretta Facebook alle 10
Solo un miglio ci separa dal futuro ed è il miglio che l'Europa dello sportpertutti percorrerà idealmente insieme il 5 giugno, giorno centrale dell’“European Mile”, iniziativa europea che invita al movimento e all’attività fisica. “European Mile”, insieme a “Move Week” (che si concluderà domenica 6 giugno), rientra nell’ambito delle iniziative di NowWeMove, la grande campagna che l’Isca-International Sport and Culture Association porta avanti dal 2012 per promuovere sani stili di vita tra i cittadini europei.
Tutte le iniziative italiane sono coordinate dall’Uisp, con il sostegno del partner Marsh. Sabato 5 giugno l’Uisp nazionale organizza un evento in diretta Facebook per raccontare le varie facce dell’iniziativa, con collegamenti da 14 città e interventi di ospiti italiani e internazionali. Interverranno il presidente nazionale Uisp Tiziano Pesce e il presidente Isca, Mogens Kirkeby. Alla conduzione ci sarà il giornalista Carlo Paris

Tiziano Pesce presenta la Move Week, Settimana dello sportpertutti: "C'è grande voglia di ripartire"
Il presidente Uisp, Tiziano Pesce, è intervenuto su Radio Marconi per parlare della Move Week, campagna nata in Europa nel 2012 con l’obiettivo di promuovere i benefici derivanti dallo svolgimento regolare di attività fisica. Anche quest’anno la Uisp è capofila degli eventi organizzati in Italia, più di 100 iniziative sparse su tutto il territorio nazionale. Il presidente ha, inoltre, presentato European Mile, un nuovo evento che propone di raggiungere il traguardo di un miglio tramite passeggiata o corsa, per promuovere ancora di più sani stili di vita. Quest’anno la Move Week segna inoltre una settimana di ripartenza per tutte le associazioni del territorio che, con grande voglia ma anche con attenzione nei confronti delle normative anti Covid-19, sono pronte a rivendicare l’importanza del valore dello sport sociale come politica pubblica. ASCOLTA L'INTERVENTO DI TIZIANO PESCE

Progetto Capitan Uncino: sul lago d'Iseo il primo varo delle barche realizzate dai ragazzi