Parma

Short trail di 10km e Trail di 21 km

Camminate non competitive

CLASSIFICA GARE 16 Giugno 2019
per info e segnalazioni scrivere a trailparma@gmail.com
Per la partecipazione alle gare è necessaria esperienza nella corsa in natura, un’adeguata preparazione atletica, capacità fisica per affrontare il percorso ed abbigliamento idoneo alla temperatura della giornata ed alle condizioni del terreno. Possono partecipare alla gara gli atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età, in possesso di regolare CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO per l’atletica leggera. La gara è inserita nel Circuito Provinciale Trail Running Parma 2019.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al "Pan e Formai"  comporta l'accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento da parte dei concorrenti iscritti. Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione

PROGRAMMA GARA 2019

ORGANIZZAZIONE: Pellegrini ASD,ProLoco Pellegrino Parmense

DATA: Domenica 16 Giugno 2019

DOVE: Pellegrino Parmense (PR)

LUNGHEZZA PERCORSO: Trail 21Km Dislivello 800m D+ ; Short Trail 10 Km Dislivello 450 m D+

CAMMINATA NON COMPETITIVA: 10 km sul percorso dello Short Trail agonistico

ESCURSIONE GUIDATA DI 6 km

PRESENZA PARCHEGGI, SPOGLIATOI E DOCCE:  SI.

PROGRAMMA

ORE  7.00 > Apertura spogliatoi e deposito borse presso zona docce Plesso Scolastico  di Pellegrino Parmense

ORE 7.00 alle 8.30 > COLAZIONE DEL PELLEGRINO offerta agli iscritti,

ORE 7.00 alle 8.30 ritiro pettorali, iscrizioni in loco presso Area Feste (Via Roma) per qualsiasi percorso

ORE 9.00 > Gara Trail 21 Km

ORE 9.15 > Gara Trail 10 Km + Escursione naturalistica (dal Campo delle Feste)

ORE 9.30 > Inizio della camminata non competitiva di 10 km.

ORE 9.35 > Inizio della escursione a passo libero con guida locale di 6 km circa.

ISCRIZIONE COMPETITIVE in prelazione entro giovedì 13 giugno

• via mail a segreteria@uispparma.it  , inviando:  scheda iscrizione e documenti indicati (copia del bonifico bancario, copia del certificato medico agonistico per l’ atletica leggera in corso di validità ed eventuale tessera di affiliazione) , con pagamento tramite bonifico bancario intestato a ASD PELLEGRINI  di Pellegrino Parmense Codice IBAN:: IT04Z0623065900000036936875
  • via fax al n. 0521.707420 inviando scheda iscrizione e documenti indicati, come sopra;
  • presso l’ufficio tesseramento in sede Uisp Via Testi, 2 a Parma presentando:  copia del certificato medico sportivo per l’atletica leggera e copia del bonifico bancario intestato ASD PELLEGRINI  di Pellegrino Parmense . Non sarà possibile pagare la quota presso gli uffici Uisp. Giovedì pomeriggio Uisp chiusa.

QUOTA ISCRIZIONE fino a giovedì 13 Giugno. Pacco gara garantito ai primi 120 atleti

• Trail 21 Km: quota è di € 20  (incluso Pranzo del Pellegrino dalle ore 12,00)
  • Short Trail 10 Km: quota è di € 15  (incluso Pranzo del Pellegrino dalle ore 12,00)

Le quote comprendono il pacco gara, il pettorale dell’atleta (che resta all’atleta), il Pranzo dell’Atleta, colazione dell' atleta, l’assistenza medica in gara, i ristori, il cronometraggio, i giudici, l’assicurazione, la classifica, gli spogliatoi con deposito borse e la doccia calda.

SCARICA QUI LA SCHEDA D' ISCRIZIONE 21 KM

SCARICA QUI LA SCHEDA D' ISCRIZIONE 10 KM

SCARICA QUI LA SCHEDA DI SOCIETA'

ENJOY TRAIL SERVIZIO GRATUITO previa iscrizione alla gara 10km  clicca qui per maggiori dettagli: se intendi avvalerti del servizio o per ulteriori info,  verifica la disponibilità  e prenotati chiamando il 3483602719. Successivamente  procedi con l' invio della  SCHEDA DI ISCRIZIONE.

ISCRIZIONI COMPETITIVE IN LOCO dalle 7.00 alle 8.30.

Obbligo di consegnare copia del certificato medico agonistico in corso di validità ed eventuale tessera di affiliazione

Non si accetteranno atleti che si presentano dopo l' orario sopra indicato

COSTI:

• Trail 21 Km: quota è di € 25  (incluso Pranzo del Pellegrino dalle ore 11,30)
  • Short Trail 10 Km: quota è di € 20  (incluso Pranzo del Pellegrino dalle ore 11,30)

Camminata 10 Km ed Escursione 6 km: quota di 5 euro. Il Pranzo del Pellegrino è disponibile a 10 euro.

Pacco gara garantito ai primi 120 atleti

NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE ISCRIZIONI DIFFORMI DA QUANTO SOPRA DESCRITTO

IL GIORNO DELLA GARA NON SARA’ POSSIBILE ENTRARE IN CLASSIFICHE DIFFERENTI DA QUELLE RELATIVE AL CHILOMETRAGGIO DELLA  SCHEDA D' ISCRIZIONE COMPILATA

RIMBORSO QUOTE DI ISCRIZIONE
Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione. Non è  possibile fare il cambio pettorale con un altro atleta.

In caso di maltempo, per motivi di sicurezza, le gare potrebbero essere svolte su percorsi alternativi o annullate. La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione alla gara.

RITIRO DEL CONCORRENTE
In caso di ritiro dalla gara lungo il percorso, il concorrente è obbligato, quando possibile, a recarsi al checkpoint più vicino e comunicare il ritiro: l'organizzazione si farà carico di accompagnarlo/la alla zona traguardo. In caso di mancata comunicazione del ritiro, le spese eventuali per la successiva ricerca, sono a carico del partecipante stesso.

PREMIAZIONI

Rispettando lo spirito e i dettati delle gare Trail, i premi sono prevalentemente in natura.

TRAIL 10 km

TRAIL 21 km

Classifica assoluta: ai primi 3 classificati nelle categorie femminili e maschili. Inoltre ai primi 3 classifica femminili e maschili delle seguenti categorie di età: Maschili e Femminili

• 2001/1979
  • 1978/1969
  • 1968 e precedenti

COSA PORTARE

- Bicchiere o altro contenitore personale adatto all'uso;

- Barrette o gel energetici in base alle proprie esigenze e un minimo di 0,5 lt. di acqua o liquidi energetici, in borracce (a discrezione delle esigenze personali);

- Scarpe protettive da trail running con suole munite di un buon grip;

- Fischietto

NOTE

Due ristori (metà percorso e arrivo) per Trail 10 Km.

Quattro ristori per Trail 21 Km.

Cancello orario, arrivo entro le ore 14.00

ORE 11.00 > apertura delle cucine della Pro-Loro per il Pranzo dell’Atleta presso l’Area Feste. È previsto un prezzo speciale per i famigliari degli atleti e per gli accompagnatori. La cucina rimane aperta fino al raggiungimento all’arrivo da parte dell’ultimo atleta in gara.

CAMMINATE NON COMPETITIVE

• ESCURSIONE NATURALISTICA CON GUIDA LOCALE
  • CAMMINATA NON COMPETITIVA (stesso percorso gara agonistica 10 km)

Viene organizzata, a latere delle gare agonistiche, con ausilio di Guida Locale, una passeggiata naturalistica di circa 6 km che porterà i partecipanti alla scoperta del Monte Santa Cristina.

Inoltre, è possibile effettuare una camminata non competitiva sullo stesso percorso della gara agonistica di 10 km.

Ai fini della copertura assicurava è obbligatoria l’iscrizione sia all’escursione naturalistica sia alla camminata prima della partenza.

Le iscrizioni si ricevono la mattina del 16 Giugno 2019 presso il campo delle feste.

PROGRAMMA

Partenza ore 9.20 dal Campo delle Feste

Per l’escursione naturalistica, il rientro è previsto al massimo per le ore 13.00.

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente in loco dalle ore 7.00 alle ore 8.30 di Domenica 16 Giugno 2019

• Quote:
    € 5,00, comprendente ristori a metà percorso e all’arrivo, guida e assicurazione.
  • € 15,00 comprendente ristori a metà percorso e all’arrivo, guida, assicurazione, Pranzo del Pellegrino.

PER INFORMAZIONI SUL PERCORSO E LOGISTICA

email: 20pellegrini18@gmail.com