Parma

MTB

La MTB si è scoperta multifunzionale al punto che non si contano le diverse specialità che contribuiscono a determinarne un successo travolgente. La bici con le “ruote grasse” viene infatti utilizzata con diverse funzioni, dalle gare del Cross Country alle discese vertiginose delle downhill, abbreviato come DH, (è una competizione della mountain bike. Si svolge a cronometro individuale, completamente in discesa, su tracciati estremamente tecnici non di rado sulle stesse piste utilizzate dagli sciatori nelle discese) alle Escursioni, le manifestazioni maggiormente partecipare nelle quali prevale come nel cicloturismo l’idea di un ciclismo low cost inteso a rivisitare il territorio e a riviverne tradizioni e culture. Ovviamente si rivolge a tutti gli amanti della MTB che, alla pari del cicloturismo, intendono trascorrere i week end in un contesto denso di emozioni ed allegria nel quale prevale soprattutto spensieratezza e socialità.

MTB Calendari 2024

Tutte le manifestazioni MTB 2024