Parma

AREA GIOVANI UISP PARMA

CHI SIAMO

Si vuole interpretare lo sport come strumento di promozione del diritto alla cittadinanza: diritto al gioco, prevenzione e promozione della salute e di sani e corretti stili di vita. E' un'opportunità fondamentale di aggregazione sociale e solidarietà, di trasformazione dei partecipanti che si confrontano e crescono all'interno di un gruppo, attraverso un'attività percepita come "dell'individuo e per l'individuo" misurandosi con i temi della sostenibilità (del proprio corpo e dell'ambiente) anche per riprendersi e vivere, proprio attraverso lo sport, spazi pubblici in contesti urbani ed extraurbani.

Il gesto atletico può diventare così una buona pratica, una sana abitudine del giovane perché inserito in un contesto di massima libertà e anche di divertimento, di cui la competizione diviene  parte, ma non obiettivo prioritario.

ATTIVITA'

Cerchiamo quindi chiunque abbia voglia, interesse, passione, curiosità per intraprendere una delle nostre attività che ci impegniamo a pruomuovere:

• Parkour
  • Pallastrada