Parma

TIPI DI TESSERA E QUOTE UISP PARMA

TESSERE, AFFILIAZIONI E QUOTE

Le quote indicate fanno riferimento alla Stagione sportiva 2023 - 2024 e sono in vigore dal 1° settembre 2023.

Affiliazione Ordinaria

Affiliazione Agevolata

Euro

Passaggio da affiliazione agevolata ad affiliazione

Cedola Alcolici e super alcolici

Tessera tipo Atleta

Tessera tipo Giovani

Euro

Tessera tipo Socio (non praticante attività)

Tessera tipo D

Euro

Tessera DIRC (Dirigente Ciclista)

Tessera DIRM

Tessera D Non praticante motociclismo

Integrativa C

Integrativa M

Integrativa DB1 per Dirigenti

Integrativa Dirigente D3

Euro

Integrativa tesserati enti terzo settore

Integrativa B1

Integrativa B3

Euro

Integrativa D1 (passaggio da base a D)

DM1(passaggio da Da DM)

DC1(passaggio da D a DC)

Scheda attività

• TESSERA ASSOCIATIVA

È rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività e alla vita associativa dell’UISP Aps.
La Tessera sociale ha validità dal 1° settembre al 31 agosto. La copertura assicurativa decorre dalle ore 24.00 della
data riportata sulla tessera.
Al Tesseramento, a seconda della tipologia, è abbinata una polizza assicurativa automatica.
Fermo restando le norme assicurative, il mancato versamento della quota di rinnovo del tesseramento
entro il 31 dicembre di ciascun anno comporta la perdita della qualifica di associato.

TESSERA ‘A’ - ATLETA è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che hanno compiuto il 16°
anno di età;

TESSERA ‘G’ - GIOVANE è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che all’atto dell’iscrizione
non hanno compiuto il 16° anno di età;

TESSERA ‘S’ – SOCIO NON PRATICANTE è rilasciata ai soci che non praticano alcuna attività
sportiva; è rilasciata con l’esclusiva indicazione dell’attività ‘ricreativa/culturale’;

TESSERA ‘D’ - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (nazionali,
regionali, territoriali, di settore di attività, di associazione, società sportiva), a tecnici, giudici(istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari di gara etc.) e medici sportivi. Nella compilazioneindicare se dirigente, tecnico o giudice (possibili più scelte);

TESSERA ‘DIRC’ - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE CICLISTA è rilasciata ai dirigenti e consiglieri(nazionali, regionali, territoriali, di settore di attività, di associazione/società/sportiva), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari gara e direttori di gara) e medici sportivi che sono anche atleti ciclisti.

(Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti ciclisti,in alternativa alla Tessera ‘DIRC’ può essere rilasciata la Tessera ‘D’. In questo caso la Tessera‘D’ potrà essere rilasciata esclusivamente con l’indicazione del codice ‘ciclismo dirigenti non praticanti’).

TESSERA ‘DIRM’ - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE MOTOCICLISTA è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (naz.li, reg.li, territoriali, di settore di attività, di associazione/società/sportiva), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, direttori e commissari di gara, commissari di percorso, responsabili di SdA, etc) e medici sportivi che sono anche atleti motociclisti. (Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti motociclisti, in alternativa alla Tessera ‘DIRM’ può essere rilasciata la Tessera ‘D’. In questo caso la Tessera ‘D’ potrà essere rilasciata esclusivamente con l’indicazione del codice ‘motociclismo dirigenti non praticanti’).

ƒ Scheda di attività è lo strumento tecnico riservato a tutti i soci che praticano più di una disciplina sportiva nella stessa associazione/società sportiva o in una diversa ed è necessaria nel caso in cui:

– il socio svolga ruoli diversi all’interno della stessa associazione/società o in più associazioni/ società;

– il socio svolga più attività e tra queste vi sia ciclismo e/o motociclismo. Sulla Scheda di attività possono essere anche inserite nuove Integrative.

Attraverso l’emissione della Scheda di attività è altresì possibile trasformare la Tessera S in tessera A, la Tessera A in dirigente D, DIRC, DIRM utilizzando, i prodotti integrativi di passaggio ‘A1’, ‘D1’, ‘DC1’, ‘DM1’.

È esclusa la “doppia tessera” UISP Aps. Eventuali tessere successive rilasciate in favore della stessa persona fisica, anche se da Comitati Territoriali diversi, sono da intendersi nulle.

Tipi di copertura assicurativa

Le condizioni di seguito riportate sono la sintesi del Contratto assicurativo  il cui testo è riprodotto integralmente sul sito  https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

Calcio

Calcio UISP Parma