Parma

25 (+1) anni di Fis'cén

Sono passati 26 anni dal giorno in cui in quel di Belforte (frazioncina nel comune di Borgo Val di Taro) un gruppo di amici, tutti arbitri, si incontra per organizzare i festeggiamenti del Natale.

Per dare una svolta alle solite serate di tombola e giochi di società, ecco l'idea: una serie di scenette in dialetto e tante risate che prendono vita così, spontaneamente. Dal Natale 1995, ogni anno, puntuali e precisi, insieme al Natale arrivano anche i Fis'cén per portare allegria, felicità e spensieratezza a tutti coloro che hanno voglia di ridere in compagnia.

La compagnia rappresenta un'esperienza, unica a oggi sul territorio nazionale, di unire la passione per il gioco del calcio e per la direzione arbitrale al piacere di rappresentare, in vernacolo, l'immagine verace della parmigianità.
Si chiamano Fis'cén d'l'UISP perché a quest'associazione la compagnia è fortemente legata e dell'Ente è diventata parte integrante e riconosciuta.
Proprio per l'animo che lega i Fis'cén a UISP, negli anni è diventato sempre più forte la componente sociale e lo sforzo attivo per cercare di aiutare e sostenere coloro che sono in difficoltà. I Fis'cén sono in prima linea quando si tratta di aiutare associazioni, di stare vicino a chi vive drammi, subisce conseguenze di disastri naturali.

Ci sono sempre, per ridonare il sorriso attraverso il sorriso. Questa è e sempre sarà l'essenza dei Fis'cén.

La compagnia vi aspetta
venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 20.30 e domenica 19 dicembre 2021 alle ore 15.30
presso il Teatro Parrocchiale S.Evasio
in via E. Colli 12 a Parma.

La prenotazione è obbligatoria!
All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass.

L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà destinato alla A.I.L. - Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

PRENOTAZIONI

Venerdì 17 dicembre 2021