Parma

CLASSIFICA GARA 11 KM

CLASSIFICA GARA 21 KM

21K Off Road Half Marathon + 11K Funny Trail

L'evento che apre un capitolo anche per gli stradisti
verso un pensiero che privilegi sentieri in Natura e off road
IL TRAIL la nuova frontiera della corsa

Corsa di resistenza in Ambiente naturale alla scoperta di percorsi poco frequentati o sconosciuti: si svolge principalmente su strade ghiaiate, sterrate o sentieri a fondo vario (terra, sabbia, pietraie) ma alcune possono anche prevedere passaggi in single-track in zone boschive. Vista ormai l'instabilità di ogni statistica e ricerca sui livelli idrometrici di portata del fiume Po, la pubblicazione della bozza di percorso della manifestazione -in esercizio di autotutela- prevede sin da ora percorsi alternativi di pari lunghezza (5-11-21km) ma a livelli diversi per evitare le zone golenali più a rischio di eventuali esondazioni.
Una gara entusiasmante sarà pertanto in ogni modo GARANTITA!

PROGRAMMA:

- ore 8,00: ritrovo dalle ore 8 c/o Centro sportivo BASLENGA di Casalmaggiore CR
(Pista d'Atetica): ampio parcheggio libero, segreteria, spogliatoi, wc, docce calde, deposito bagagli; pasta party e premiazioni poi a 50mt.

- ore 10,00: partenza 21km "Eridano Adventure Trail"
- ore 10,10: partenza 11km "Eridano Trail" + "Corri per Mietta" (5/11km)

- ore 13,00: premiazioni presso sede AVIS con GRANDE PASTA PARTY INCLUSO!

CARATTERISTICHE TECNICHE: scorrevolezza 10%asfalto, 10%sabbia, 40%erba, 40%sterrato

I PERCORSI:

ERIDANO ADVENTURE TRAIL - off road half marathon
gara da 21km (solo agonistica)
è accettata qualsiasi tipo di tessera ed anche gli "atleti liberi" non tesserati, ma ovviamente coperti da certificato agonistico in corso di validità
ERIDANO URBAN TRAIL - Short Trail da 11km
(agonistica)
è aperta ai soli tesserati FIDAL o RUNCARD o Enti di Promozione Sportiva  (UISP-CSI etc.)(http://www.coni.it/it/enti-di-promozione-sportiva.html) essendo inserita nel Circuito Provinciale Corse Parma.
E' quindi obbligatorio per questa gara utilizzare chip e pettorale abbinato acquistabili e/o noleggiabili nell'apposito spazio sotto gazebo FIDAL Parma, il giorno stesso della gara.

CORRI PER MIETTA
(non agonistica di beneficienza da 5 o 11km)
Per la camminata non competitiva le iscrizioni verrano aperte solo sul posto il giorno della gara

ATTREZZATURA:

si consigliano scarpe con buon grip prevedendo tratti sabbiosi ed eventualmente un po' fangosi ma niente di impossibile anche se diluviasse: il fondo è comunque in materiale consolidato e pertanto compatto; in caso di pioggia la scivolosità sarebbe data dal limo depositato dalle grandi piene invernali. Si consiglia la strategia di corsa sui tratti erbati ove possibile, più drenanti.

Nelle risalite sull'argine/terrapieno potrebbero essere posizionate corde con nodi per facilitare a tutti la risalita. Particolare attenzione è richiesta nelle calate nel canale di irrigazione: volontari di Protezione Civile saranno a disposizione per eventuale assitenza. La risalita dallo stesso è facilitata ed in sicurezza tramite scalini in cemento.

PER ISCRIZIONI CONSULTARE IL SITO:

Gara da 21 km: 20 euro entro il 14.3.18; euro 25 domenica 18.3

Gara da 10 km: 10 euro entro il 14.3.18; euro 15 domenica 18.3

Organizzazione by ERIDANO ADVENTURE A.S.D.

CONTATTI:
eridanoadventure@libero.it