Comitato Territoriale

Parma

Torneo antirazzista e antifascista

Durante la giornata di domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si è svolto presso la Fattoria di Vigheffio (PR), storico luogo di integrazione sociale, il torneo antirazzista e antifascista promosso da Uisp Parma.

Il torneo, iniziato verso le 9.30 del mattino si è svolto durante la giornata, alternando momenti di riposo e di convivialità come il pranzo e la merenda, per riprendere con le fasi finali dei gironi e le fasi finali in cui si sono confrontate e hanno guadagnato i primi tre posti: Una birra ogni tanto (primo classificato), La casa Cantoniera (secondo posto) e La Paz (terzo posto).

Questo, come tante altre iniziative, voleva essere un esempio di come lo sport possa essere un fantastico mezzo di inclusione sociale e di abbattimento di barriere. Non a caso la scelta della Fattoria di Vigheffio, storico luogo parmigiano in cui ha trovato posto la prima casa di riabilitazione di inserimento nella società di persone con problemi psichiatrici a seguito della chiusura dei manicomi (legge Basaglia 1978).

Clicca qui per la Gallery

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra