Parma

DOMENICA 9 SETTEMBRE A BERCETO

Durante il passaggio degli atleti dell’AVP501 lungo Alta Via dei Parchi il Comitato territoriale Uisp Parma organizza le seguenti attività gratuite:

"Enjoy Trail" (principianti; avanzato)

In cosa consiste: uscita in ambiente, seguiti da un “tecnico allenatore e da accompagnatore gruppi nella disciplina del Trail Running"  (figure certificate UISP nazionale) che, oltre a farvi correre, vi consiglierà circa tutti quegli aspetti imprescindibili per allenarsi in maniera efficace ed efficiente (abbigliamento, stretching, tecnica di corsa, gestione della fatica, ecc.).

Uscita per  principianti (Max 10persone): dedicato principalmente a persone che già camminano a passo veloce e costante (almeno 5-10 km) o che abbiano alle spalle qualche uscita di trekking. I partecipanti saranno seguiti da un' accompagnatore di trail running

Itinerario di circa 6.5 km 260D+

Uscita livello avanzato (Max 10 persone): dedicato ad atleti che abbiano esperienza di corsa su strada (fino a 20 km) o che abbiano provato un medium trail (fino a 20 km). I partecipanti saranno seguiti da un tecnico allenatore di trail running.

Itinerario di 13km 500D+

Materiale necessario: obbligo scarpe da Trail Running, riserva idrica, abbigliamento adatto alla stagione, piccola scorta alimentare (barretta energetica, gel o simili)

Iscrizioni (entro venerdì 7 settembre): inviare il proprio nominativo e data di nascita a infocorsi@uispparma.it e allegare copia di certificato medico NON agonistico indicante ultimo ECG o  certificato agonistico.

Ritrovo: ore 10.00 P.zza San Moderanno a Berceto

Partenza: ore 10.30

Yoga in ambiente (Max 10 persone)

Breve camminata per raggiungere il monte Fame in cui verrà svolta una sessione di Hata Yoga (circa 1 ora)

Ritrovo: ore 10.00 P.zza San Moderanno a Berceto

Partenza: ore 10.30

Trekking per tutti !! Escursione sul  Monte Valoria  (Max 25 persone)

in collaborazione con GAE del Gruppo Guide Escursionistico Ambientali Val Taro &Val Ceno

Percorso di 13 Km – dislivello 500 mt- durata 5, 30 ore di cammino.

Percorso che andrà incontro agli atleti della AVP501.

Per le iscrizioni (OBBLIGATORIA  per MAX 25 PERSONE) e regolemento  visitate direttamente il seguente link:

Per ulteriori info:

Guida Maria Molinari tel 329 4571154

maria.molinari@trekkingtaroceno.it

Scarica qui la locandina degli eventi

Per maggiori informazioni sull' Alta Via dei Parchi visita il seguente sito: http://www.altaviadeiparchi.eu

Per maggiori informazioni sull' AVP501 visita il seguente sito: http://www.avp501.com/

Corsi 2018-19

corsi 2017-18