Comitato Territoriale

Parma

Enjoy Trail: nuovo corso intermedio.


 

Con Enjoy Trail il movimento riprende alla grande: corsa in ambiente, nella meravigliosa cornice dei Boschi di Carrega, dove imparare a correre nel bosco con minore fatica, respirando correttamente, facendo i movimenti più salutari, con la preparazione pre-partenza e l'allungamento finale. 

 

I tecnici educatori UISP Parma sono pronti ad accogliervi dal 2 luglio per cominciare dei veri e propri Corsi di Trail Running per imparare o consolidare la pratica della disciplina, correndo immersi nella natura in tutta sicurezza e libertà.
Il corso sarà di livello intermedio e quindi dedicato principalmente a per­sone che già corrono (almeno 10 km) o che abbiano provato a correre su percorsi "short trail".

La didattica sportiva è affidata ad un tecnico allenatore/accompagnatore gruppi (certificato UISP Nazionale) che insegna la dinamica della corsa in ambiente, alternando la parte pratica a consigli su tutti gli aspetti imprescindibili per allenarsi in  maniera efficace ed efficiente.
Le tematiche comprendono dunque l'abbigliamento, la preparazione, le tecniche di corsa, la gestione della fatica, lo stretching, il recupero, ecc... Caratteristica fondamentale dei corsi è il gruppo ed il  contesto: correre in compagnia ma in assoluta sicurezza e rispettando il distanziamento, all'interno di una cornice naturale come i Boschi di Carrega è una formula che trasforma l'apprendimento in un percorso condiviso, piacevole e proficuo, senza esasperare la perfomance. 
 
Il nuovo corso avrà queste caratteristiche: 
  • QUANDO: dal 2 luglio al 30 luglio 2020
    5 lezioni monosettimanali, ogni giovedì dalle 20.00 alle 21.30
  • DOVE: Boschi di Carrega
  • COSTI: 35€ 
 
Per iscrizioni scrivi a: infocorsi@uispparma.it o chiama lo 0521 707411
  
Clicca qui per il video di presentazione dei nostri istruttori