Parma

Munus ONLUS - Fondazione di Comunità

Munus ONLUS - La Fondazione di Comunità

di Enrica Montanini

Ci siamo avvicinati a Munus ONLUS per il ruolo che hanno le fondazioni di comunità nel promuovere la cultura del dono e il benessere delle comunità locali.

Benessere di cui anche noi ci occupiamo, cercando di individuare, attraverso lo sport, nuove forme di integrazione, socializzazione e prevenzione sanitaria.

Enrica Montanini

Crediamo in questo progetto a tal punto che non solo abbiamo presentato il nostro progetto di Ginnastica A Domicilio (GAD), ma abbiamo deciso di diventare a nostra volta donatori con un piccolo contributo rivolto alla Fondazione Giacomo Truffelli, grazie alla disponibilità della nostra compagnia di teatro dialettale I Fis’cen d’la UISP la cui finalità prevalente è la solidarietà. Ai volontari della compagnia e ai nostri arbitri va il mio ringraziamento per aver raccolto questa sfida accettando di devolvere parte della somma delle offerte della serata-spettacolo al Circolo Castelletto, il prossimo 7 Dicembre.

Ci auguriamo che anche il nostro progetto GAD rivolto ad anziani e disabili motori abbia un buon riscontro e che vi siano donatori interessati al progetto, che punta a ridurre la solitudine, il malessere e le difficoltà in cui tante persone si trovano. Un percorso individuale di attività motoria per riacquistare piu’ fiducia in se stessi, recuperare relazioni e consapevolezza del proprio corpo.

Vi ricordiamo:

BENEFICIARIO
UISP Comitato di Parma
ULTERIORI INFORMAZIONI
www.uispparma.it

Per fare una donazione:
I dati del conto corrente dedicato ed esclusivo del Fondo UISP GAD:

Cassa di Risparmio di Parma

Sede di Parma