Parma

NEWS - Attività ludico motorie acqua bimbi

Il corso si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e si svolgerà con frequenza settimanale presso la piscina Corazza.

Obiettivo è quello di introdurre il bambino ad un rapporto di confidenza con l'acqua lasciando massima libertà di ambientamento. In base alle esigenze psico-motorie di questa fascia di età, viene dato largo spazio al gioco (libero, spontaneo, mediato, fantastico) come principale mediatore per raggiungere autonomia e sicurezza nell'ambiente acquatico. Tutto questo risulta possibile anche perché ogni istruttore opera con gruppi formati da un numero ristretto di bambini.

A cosa serve: tramite il gioco si sviluppano le capacità acquatiche e le capacità motorie seguendo le varie tappe di sviluppo proprie dell'età: si ricerca la coordinazione globale, la conoscenza del proprio corpo, la respirazione, l'equilibrio, lasciando libera sperimentazione delle abilità in acqua.

Il corso si svolge il mercoledì dalle ore 18:15 alle 19:00 presso la Piscina Corazza in via Fratelli Bandiera.

Guarda qui gli altri corsi in piscina divisi per fascie di età.

Locandina

Calcio