Parma

Presentazione di "FITWALK - Cammina che ti passa" a Collecchio

Il benessere per tutti arriva a Collecchio dove, grazie alla volontà e lungimiranza dell'Assessora allo Sport Elena Levati, verrà presentata il 3 settembre alle ore 18.00 nella Sala del Consiglio del Comune la nuova iniziativa dedicata al movimento: FITWALK - Cammina che ti passa.
Alla presentazione parteciperanno anche il Dottor Fabrizio Peri, Medico della Casa della Salute di Collecchio e un tecnico rappresentante di UISP Parma.

Il format nasce con UISP Parma ormai alcuni anni fa e vuole promuovere l'effetto benefico della camminata veloce in gruppo, con l'accompagnamento e la guida di un tecnico educatore formato che saprà spiegare tutti i segreti per trarre il massimo da un'ora di walkin veloce ed energico. Al percorso di cammino, della durata indicativa di un'ora e di circa 6km, verranno legati anche due momenti, uno di preparazione e riscaldamento e uno di conclusione e allungamento finale.

IL PROGETTO IN SINTESI

A chi è dedicato il Fitwalk
Alle persone che vogliono iniziare a muoversi con gradualità e con metodo, così da ottimizzare al meglio i benefici che questa attività produce.

In cosa consiste
Si tratta di camminate condotte da un istruttore che lavorerà su ritmo, esercizi di riscaldamento e stretching.
Si percorreranno itinerari di 6km in circa 1 ora di cammino.

Dove si svolge il corso
A Collecchio, con ritrovo presso il parcheggio dell’ASD “Il Cervo” (Str. Nazionale Est, 3)

Giorni e orari: giovedì dalle 18.15-19.15

Incontri: dal 17/09 al 19/11

Costo: 10 incontri gratuiti – obbligo tessera Uisp 2020/2021 (richiesta certificazione medica non agonistica)

Le informazioni saranno costantemente aggiornate su questo sito, sui canali social di UISP Parma e su tutti i canali comunicativi del Comune di Collecchio.

Per ogni necessità contattare Rocco all'indirizzo infocorsi@uispparma.it o al numero 0521 707411

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio