Parma

UISP Parma live - Benessere a 360°

UISP Parma Live - Il benessere a 360°

C'è chi contro lo stress della pandemia ha deciso di ballare, chi ha iniziato a fare jogging, chi ha scoperto i benefici della camminata quotidiana... C'è anche chi si è allenato in casa, per un po', e poi ha mollato. E poi c'è chi si è fermato e non ha mai ripreso, chi non ha mai visto nello sport una forma di beneficio.

Parliamone insieme, scopriamo di più, informiamoci insieme.

Parma - 5 marzo 2021

Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, prenderà avvio la nuova rubrica di UISP Parma dedicata ad approfondimenti sul benessere a 360°: UISP Parma Live - Il benessere a 360°.
Siamo davanti a un nuovo probabile fermo delle poche attività motorie che fino a questo momento erano praticabili e lo staff di UISP Parma si è interrogato su come provare a offrire nuovi spunti a tutte le socie e i soci che seguono i nostri profili social. Abbiamo deciso per questo di iniziare una rubrica su Instagram nella quale proporremo alcuni approfondimenti da discutere in live insieme a esperti di settore.
Ci occuperemo di attività motoria pura, analizzando gli effetti benefici sulla mente e sul corpo, gli effetti negativi dell'inattività e della mancanza dell'aggregazione sana e controllata data dallo sport. Parleremo di effetti sulla psiche, sull'umore e la mente dati dall'inattività e dalle incertezze di questo periodo e lo faremo insieme a psicologi e psicoterapeuti. Ci concentreremo anche su un aspetto più strettamente nutrizionale, cercando di capire che impatto ha avuto e potrà avere questo periodo strano e complesso anche a livello alimentare sul nostro fisico e poi ci lasceremo ispirare e sforneremo idee nuove e stimolante continuamente.

Le dirette saranno sempre promosse tramite i nostri canali social e saranno presentati gli ospiti con ampio anticipo.
I temi saranno interessantissimi e sarà possibile proporre sia prima che durante la live domande e curiosità, oltre a proposte per nuovi temi da trattare.

Appuntamento quindi sul nostro profilo Instagram per lunedì 8 marzo alle ore 12.00.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio