Trentino

A.S.D. INTRECCIANTE

INTRECCIANTE A.S.D. è un piccolo esempio pratico di inclusione e dialogo interculturale. Intreccia le storie di un gruppo di 30 ragazzi/e provenienti da differenti realtà della città di Trento: operatori del mondo dell’accoglienza, giovani richiedenti asilo ospitati nelle residenze della città, studenti universitari, alcuni rappresentanti del mondo del calcio locale; tutti coinvolti attivamente nel processo decisionale che ha condotto alla nascita di questa associazione unica nel panorama sportivo trentino.

INTRECCIANTE A.S.D. è testimonial diretta di come lo sport possa rappresentare un potente strumento di incontro e socializzazione fra giovani di differenti background e provenienze, a partire proprio dal suo direttivo che vede convivere al suo interno tutte queste diversità.

Grazie al progetto GOAL! Fare rete contro il razzismo, finanziato da Fondazione Caritro, i ragazzi di questa A.S.D. avranno la possibilità di partecipare al prossimo campionato amatori di calcio a 11 FIGC e di realizzare un terzo tempo al termine di ogni partita, coinvolgendo la squadra avversaria e la comunità locale.

Pagina Facebook: asdintrecciante

UISP Comitato Territoriale Trentino - Via al Torrione 6, 38122, Trento