Comitato Regionale

Umbria

Domenica 6 aprile si corre Vivicittà

Fervono i preparativi per Vivicittà di domenica prossima: centrali, ancora una volta, i temi dell'ambiente e dei diritti umani. Mercoledì 2 aprile si terrà a Roma presso la sala Giunta del Coni la conferenza stampa nazionale di presentazione dell'iniziativa alla presenza, tra gli altri, del presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, e del presidente del Coni, Gianni Malagò.

Vivicittà, la corsa di tutti è l’iniziativa simbolo dell’Uisp, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Per quanto riguarda la nostra regione, dopo alcuni anni di assenza, Vivicittà torna a Terni in concomitanza con la Maratonina di Pasqua, corsa organizzata dalla Podistica Interamna.

La corsa si svolgerà in contemporanea con altre città d'Italia ed estere, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica: stessa distanza di 12 e 6 km in tante città con  partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati. Una formula che ha reso Vivicittà unica nel suo genere.

Alla prova ternana verranno premiati i primi tre uomini, le prime tre donne e i primi dieci di categoria, oltre al premio per tutti i partecipanti, in tema con la Maratonina di Pasqua, ovvero un uovo di Pasqua. Per maggiori informazioni e per partecipare: www.uisp.it/terni

Nella foto, il logo di Vivicittà 2014

Uispress