Verona

Decreto Aprile e proroga termini approvazione dei bilanci

Nella “Circolare n. 96/2020-2021 – Decreto Aprile e proroga termini di approvazione dei bilanci” sono riepilogate le scadenze

Con il c.d. Decreto Aprile (D.L. 1° aprile 2021 n. 44) è stata assicurata anche alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e ONLUS la possibilità di:

1. approvare il bilancio chiuso al 31/12/2020 nel termine di 180 giorni in luogo dell’ordinario termine di 120 giorni;

2. esprimere il voto in via elettronica o per corrispondenza e l'intervento all'assemblea mediante mezzi di telecomunicazione;

3. esprimere il voto mediante consultazione scritta o per consenso espresso per iscritto.

essendo stato eliminato contenuto nell’art. 106, comma 8bis, del DL 18/2020 che garantiva l’accesso a tali agevolazioni alle associazioni e fondazioni diverse dagli enti di cui all'articolo 104, comma 1, del codice di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117.

Le scadenze sono riepilogate nella “Circolare n. 96/2020-2021 – Decreto Aprile e proroga termini di approvazione dei bilanci”, pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

FORM.AZIONE