Verona

PROGETTO INTEGRATO VERONA

Allo scopo di favorire e promuovere la nascita di nuovi stili di vita e per contrastare il decadimento fisico, psicologico e sociale della popolazione più anziana Uisp Comitato di Verona ha sviluppato nel suo territorio di competenza un progetto denominato “Progetto Integrato”. L’intento è quello di coinvolgere in iniziative e attività motorie di qualità la popolazione sopra i 55 anni per diffondere la cultura del movimento come pratica di prevenzione primaria e secondaria, rispetto alle principali patologie legate all’età e alla sedentarietà che sovente interessano gli strati di popolazione in target con il nostro progetto

PROGETTO INTEGRATO: COS'E'

Allo scopo di favorire e promuovere la nascita di nuovi stili di vita e per contrastare il decadimento fisico, psicologico e sociale della popolazione più anziana UISP Comitato Territoriale Verona APS ha sviluppato nel suo territorio di competenza un progetto denominato “Progetto Integrato"

CORSI DI GINNASTICA A VERONA

Il movimento per mantenere il corpo in salute rappresenta il futuro della prevenzione di patologie in età adulta ed è determinante nell'invecchiamento positivo della popolazione, in quanto incide sullo stile di vita di ciascuno.

CORSI DI TAI CHI E QIGONG

Armonizzazione corpo, mente, spirito, postura e movimento, consapevolezza ed equilibrio

PROGETTO INTEGRATO: I GRUPPI DI CAMMINO IN PROVINCIA DI VERONA

E' un'attività organizzata nella quale un gruppo di persone si ritrova almeno due o tre volte alla settimana, ad un orario concordato, per camminare lungo un percorso urbano o extra urbano

IL CALCIO CAMMINATO

Chiamatelo calcio camminato o walking football, ma la sostanza non cambia: siamo di fronte ad un nuovo modo di vivere e interpretare il “gioco più bello del mondo”, che l’Uisp sta lanciando in Italia.

LA CORSA ROSA

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI