Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lega Calcio - Galleria multimediale

Tutte le foto e i video riguardanti l'attività della Lega Calcio della Uisp Emilia-Romagna.

Finale di stagione: il calcio Uisp a Cesenatico

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, a Cesenatico (Fc) e nella provincia riminese, si sono disputate le fasi finali dei campionati di calcio a 11, a 7 e a 5 della lega calcio Uisp Emilia-Romagna. La vittoria è andata per il secondo anno consecutivo al Real Lugo che ha battuto in finale, per 1-0, l'Ac Bizzuno. Il Club Giardino, vincendo la sfida con l'Arci Golese (2-1) ha conquistato invece la Coppa Uisp. Nella rassegna di calcio a 7 la polisportiva Villamarina di Cesenatico si è classificata prima con 12 punti, mentre nel calcio a 5 femminile la vittoria è andata all'Arci Toscanini che in finale ha superato per 6-2 i Lyons Quarto. Rio dell'Acqua e Empires Sarmato si sono aggiudicate invece la Coppa Uisp e il campionato di calcio a 5 maschile battendo rispettivamente la carrozzeria Pignatti (7-5) e la Linea Gomme (6-2). Le immagini del video sono relative alla prima semifinale di calcio a 11, giocata alle 10,30 del 10 maggio al campo di Viserbella (Rn), tra il Club Giardino Modena (divisa blu) e il Rondò Reggio Emilia (divisa bianca) e alla semifinale di calcio a 5 giocata a Gatteo (Rn) tra l'Atletico Condi Parma e gli Hurly Burly. Servizio, riprese e montaggio di Vittorio Martone

16 maggio 2014

Le finali di Cesenatico

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio a Cesenatico (FC) si sono giocate le finali regionali dei tornei di calcio a 11, a 7 e a 5, maschile e femminile

12 maggio 2014

Una finale ecologica, al femminile

Giovedì 17 aprile a Colorno, in provincia di Parma, nella palestra Ferrari c'è stata la finale del campionato di calcio a 5 seniores femminile della lega calcio Uisp Parma. Si sono affrontate l'Arci Toscanini Fraore United e il Circolo Casoli Gaiano (rispettivamente in maglia blu e maglia gialla) nell'incontro terminato 5-2 per l'Arci Toscanini. L'evento è stato anche il terzo appuntamento del calendario degli Eventi sportivi sostenibili Uisp, il progetto della Uisp Emilia-Romagna con il patrocinio della Regione per la realizzazione di manifestazioni a basso impatto da cui saranno tratte le linee guida per l'organizzazioni di nuovi eventi sportivi sostenibili.

22 aprile 2014

Il calcio a 5 femminile Uisp a Ferrara

Il 23 marzo, a Ferrara, si è tenuto il primo raduno del campionato di calcio a 5 femminile della Uisp Emilia-Romagna. Le prime squadre classificate parteciperanno, a maggio, alle finali di Cesenatico (FC) Foto di Nicola Alessandrini

27 marzo 2014

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione