Lo CSIT (CSIT - Confédération sportive internationale du travail) è un'organizzazione sportiva internazionale nata nel 1913 che raggruppa Associazioni di molti paesi Europei e non solo, promuovendo la partecipazione a eventi sportivi di rilievo mondiale a cui UISP ha partecipato, in passato, sia con la sezione del Judo che del Karate.
Quest'anno gli World Sports Games organizzati da CSIT si svolgeranno in Italia: dal 5 al 10 settembre, infatti, la manifestazione internazionale sarà ospite della nostra Romagna. Tanti gli eventi sportivi ma anche culturali e ricreativi che avranno luogo tra Cervia, Cesena, Cesenatico, Misano Adriatico, Riccione, Ravenna e Forlì, a cui la UISP ha deciso di prender parte con gli atleti del Karate e del Judo.
Gli CSIT World Sports Games sono un'ottima occasione di incontro internazionale tra persone del mondo sportivo che hanno la possibilità di confrontarsi in maniera amichevole sul campo: questi giochi sono infatti riservati ad atleti non professionisti provenienti da paesi e culure differenti, con l'obiettivo di promuovere valori quali l'amicizia, le competenze e le diverse esperienze.
Dopo anni di assenza, UISP prenderà nuovamente parte alla manifestazione che avrà inizio domani. Presenti la squadra maschile di Judo, accompagnata dai maestri Verona Gabriele (Responsabile Naz.le Agonisti di Judo) e Mochi Alessia (collaboratrice di Verona), e quella di Karate insieme ai Maestri Franco Biatavi (anche Resp. Naz.le attività D.O. e Resp. Naz.le del Settore Karate) e Caprioli Domenico (Responsabile Nazionale Agonisti di karate). Inoltre sarà presente anche Bertoli Massimiliano (E.Romagna) Arbitro Nazionale UISP di Judo.
Il programma è disponibile qui