Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Modena, l'Uisp al Children's Tour: sport e turismo per i più piccoli

Children's Tour è la fiera per i bambini organizzata presso il quartiere fieristico di Modena dal 27 al 29 marzo, per mettere in esposizione tutte le novità e le proposte che riguardano il mondo dei più piccoli.

Attività motoria per bambiniMODENA - Children's Tour è la fiera per i bambini organizzata presso il quartiere fieristico di Modena dal 27 al 29 marzo, per mettere in esposizione tutte le novità e le proposte che riguardano il mondo dei più piccoli. In questo contesto l'Uisp, in sinergia con World Child, animerà il proprio stand e lo spazio dell'area sportiva con tanti giochi e iniziative rivolti ai più piccoli. In più, in due momenti pomeridiani, sarà il collaudatissimo staff di Wolrd Child, che da anni collabora con Uisp Modena non solo per questa fiera ma anche per i centri estivi e tante altre attività, a coinvolgere i bambini col suo "Sbadatrausen Show".

Quest'anno l'attenzione sarà rivolta in modo particolare ai centri estivi: Uisp Modena parteciperà, infatti, ai due meeting che si terranno venerdì e sabato e riguarderanno il turismo sportivo. Da anni l'Uisp si impegna sullo sviluppo di questo tipo di vacanze rivolte ai ragazzi e ai bambini sia sul territorio nazionale, sia a livello internazionale, con competizioni e tornei (che si uniscono alle vacanze) in giro per l'Europa: sono già attivate, infatti, collaborazioni con Spagna, Francia e Croazia. Nella tre giorni di fiera Uisp Modena animerà l'area sportiva con tornei di calcio a 5 (venerdì), tornei polisportivi per le scuole medie (sabato), tornei di pallavolo (sabato), esibizioni di scherma (domenica) e tornei di minibasket (domenica), presentando al contempo le proprie novità allo stand. Appuntamento dunque per venerdì 27 marzo, con l'inaugurazione di una tre giorni intensa, soprattutto per i più piccoli.