“Guerra di liberazione e sport popolare. Dal Fronte della Gioventù all’UISP (1943-1948). Il caso di Firenze, una storia della Resistenza in Toscana”, questo il titolo della pubblicazione di Luciano Senatori, presentato venerdì 11 dicembre 2015 presso la Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi a Firenze. Fu a Firenze, infatti, più che altrove, che si gettarono le basi per la creazione di un’organizzazione nazionale per lo sport popolare che poi diventerà la UISP stessa. Info: http://www.uisp.it/firenze/index.php?contentId=3754.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.