Venti donne in Toscana è la Charity walk a favore dell’associazione Firenze in Rosa onlus in programma sabato 30 ottobre 2021 con ritrovo e partenza da piazza Santa Croce. La passeggiata rientra nel programma di iniziative della Half Marathon Firenze che si correrà il giorno dopo. Quest’anno la UISP Unione Italiana Sport per Tutti, che organizza la mezza maratona, ha deciso di sostenere la Firenze in Rosa onlus, l’associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore al seno. La charity walk rientra nell’ambito di “FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER”, la manifestazione che ogni anno la Onlus organizza in ottobre, mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno. Per la UISP questa iniziativa benefica rappresenta anche l’occasione per ribadire quanto sia importante per mantenersi in salute, adottare corretti stili di vita attraverso la pratica dell’attività motoria.
La passeggiata partirà sabato 30 ottobre da piazza Santa Croce dal gazebo di Firenze in Rosa onlus. Sono previsti due orari di partenza alle 15.00 e alle 17.00 con 6 gruppi da 30 persone, per un totale di 180 posti disponibili. Una guida esperta accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle donne che hanno segnato la storia di Firenze. Sarà possibile seguire il racconto attraverso un dispositivo radio personale che dovrà essere riconsegnato a fine passeggiata. Ad ogni partecipante verrà consegnata gratuitamente una copia del libro Venti donne in Toscana edizioni Polistampa offerto dalla Regione Toscana.
L’attività si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti Covid in vigore al momento.
È possibile iscriversi:
- dal 25 al 28 ottobre al centro commerciale I Gigli, presso il desk Firenze in Rosa onlus al primo piano della Corte dell’Oste. Orario 17-20
- fino al 29 ottobre telefonando allo 0556583529 o inviando una E-MAIL a camminare@uispfirenze.it indicando Nome, Cognome, Numero Telefono, Orario di partenza passeggiata (15.00 o 17.00)
Quota di partecipazione: 10 euro che saranno devoluti a Firenze in Rosa onlus. I bambini da 0 a 5 anni non pagano.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.