Tempo di Congressi per tutti i livelli per l'Uisp che porteranno al rinnovo delle cariche all’interno dei vari Comitati. II Comitato di Firenze celebrerà il proprio il 18 gennaio 2025. In tale occasione verranno rinnovati gli organismi dirigenti e si tracceranno le linee programmatiche per il prossimo quadriennio.
L'occasione del Congresso è anche un momento di riflessione su ciò che la Uisp rappresenta oggi sul territorio ed è l'occasione in cui si tracceranno le linee guida future.
Ecco che, per eleggere i delegati che parteciperanno al Congresso, sono state programmate una serie di assemblee precongressuali nei territori di riferimento delle Delegazioni Uisp.
Domani, venerdì 29 novembre, si svolgerà l’assemblea precongressuale per soci e società fiorentine che si terrà alle 21 presso Centro GAV, in via Gran Bretagna 48 a Firenze. Altre assemblee si sono svolte in altre sedi, a seconda delle competenze territoriali.
Obiettivo finale è quello di individuare i 100 delegati al congresso di Firenze che a loro volta eleggeranno i 25 componenti del Consiglio direttivo che coordinerà l’Associazione per i prossimi quattro anni.
L’assemblea di domani sera è aperta ai soci e alle associazioni dilettantistiche affiliate nel Comune di Firenze.