La Final Four del campionato provinciale Under 13 femminile Uisp Firenze/Prato si è disputata a Figline presso la Palestra San Biagio nella consueta giornata unica suddivisa tra semifinali, pranzo e poi le finali nel pomeriggio con vittoria finale del team della Benedetto Varchi, che ha bissato così il successo nell’analoga Final Four Under 16.
Al mattino nelle semifinali Benedetto Varchi ha battuto l’Olimpia Poliri per 2- 0 (25/17, 25/19) e il Valdarno Volley ha battuto la Sancat con lo stesso punteggio: 2 -0 on un secondo set finito ul filo (25/17, 28/26).
Dopo il pranzo nella finale per il terzo posto l’Olimpia Poliri ha superato al tie break la Sancat per 2-1 (19/25, 25/17,15/8).
Nella finalissima che assegnava il titolo successo della Benedetto Varchi sul Valdarno Volley per 2 – 0 (25/17, 25/23)
Al termine delle gare e di una giornata ben riuscita c’è stata la consegna a tutte le atlete, allenatori e dirigenti delle medaglie di partecipazione alla Final Four, medaglie che sono state consegnate e messe al collo dal sindaco di Figline e Incisa Valdarno Valerio Pianigiani e dall’assessore allo sport Fabio Gabrielli, che sono stati presenti alla manifestazione per portare i saluti dell’Amministrazione comunale e dimostrarsi vicini una volta di più alle attività organizzata da Uisp.
Le coppe alla prima e seconda classificata saranno invece consegnate al termine della stagione alla Festa della Pallavolo.
Arbitri della manifestazione Manolo Ledda di Firenze e Amos Cappelletti di Greve in Chianti.
CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY https://www.uisp.it/firenze/pagina/final-four-di-volley-under-13-uisp-una-bella-festa-a-figline-valdarno
CLASSIFICA FINALE
1° Benedetto Varchi
2° Valdarno Volley
3° Olimpia Poliri
4° Sancat
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.