La tappa speciale di Albereta Run si è inserita nel contesto dell’avvicinamento all’Half Marathon Firenze 2025 che si correrà il prossimo 6 aprile 2025. Per l’edizione numero 41 sono ufficialmente aperte le iscrizioni, oltre che attraverso la piattaforma Endu, anche nei punti vendita ufficiali affiliati. Da Maxismall nelle sue tre sedi di Via di Sollicciano 12 a Firenze, Via Attilio Frosini 48 a Pistoia, di Via Giuntini 52 a Empoli, e presso Isolotto Dello Sport in via dell’Argingrosso, 69 A/B a Firenze. In questi store si potrà trovare anche abbigliamento tecnico adatto a tutte le esigenze o altamente specializzato per la corsa e il running. L’occasione è quella di programmare una visita per iscriversi e/o fare presenti natalizi, visto che manca meno di un mese al Natale.
Anche la stessa iscrizione all’evento è l’occasione per un regalo di Natale importante e originale, tanto più che fino al 20 dicembre ci si può iscrivere a tariffa agevolata.
L’organizzazione della Half Marathon Firenze è coordinata da Uisp Firenze insieme ai volontari delle società podistiche affiliate e lo scorso anno era stata festa per 5000 podisti, di cui oltre il 40 per cento donne, in rappresentanza di 69 nazioni.
Sono molteplici le possibilità di partecipare all’evento. Oltre che per alla distanza della mezza maratona si può partecipare alla “Mezza per uno”, percorso suddiviso in due frazioni, quindi a staffetta per due concorrenti, alla non competitiva di 10,5 chilometri e alla passeggiata Charity Walk per le vie di Firenze che si tiene alla vigilia, sabato 5 aprile, una passeggiata tematica, aperta a tutte le età, alla scoperta delle bellezze e dei segreti di Firenze con le guide a spiegare. Una guida esperta accompagnerà i partecipanti nel percorso di scoperta e conoscenza per le strade di Firenze. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di Firenze in rosa onlus, che si occupa di prevenzione dai tumori.
Questo il link per scaricare la rivista, clicca sulla foto della rivista per vederla tutta: Atletica Immagine di mercoledì 27 novembre 2025